Anche io ho i miei haters.
Per fortuna casi isolati, ma da quando l'estate scorsa ho avuto lo scontro con le clone-bloggers, le cose si sono inasprite.
Su vari blog sono apparsi articoli e accenni velatamente o direttamente riferiti a me.
Alcune volte ho lasciato correre, altre volte ho dovuto rispondere.
Fino alla scoperta di un blog creato per parlar male di me ma soprattutto di Claudia (che vi ha già spiegato tutto QUI, ieri).
Mi sembra giusto e doveroso difendermi però da certe calunnie e falsità che vengono dette nei miei confronti; per fortuna spesso si tratta di blog isolati, spazi riconducibili sempre allo stesso sparuto gruppo di persone (o singola persona) che se la suona e canta da sé.
Altre volte, col profilo anonimo (guardacaso...) certe esternazioni invece mi colpiscono tra i commenti di altri blog...
È il caso di tale d., che sul blog di Fulvio sta dando prova da giorni della sua pochezza intellettiva.
A una mia risposta "politica", è intervenuta/o dicendo:
Oggi moz è di sinistra,non è piu razzista,ma nel suo blog c è una sua foto con un manganello.. sempre che ci sia ancora... d.Le/gli rispondo che di quel mio post col manganello (che esiste ancora: non cancello niente...) aveva travisato il senso, non lo aveva capito e la cosa -viste le premesse- non mi stupiva nemmeno.
Al che, varie repliche con offese a me e a voi:potete leggerle tutte QUI.
Passiamo oltre, al blog monotematico contro Claudia di cui vi parlavo a inizio post: quello spazio ha un paio di post anche contro di me.
Ecco cosa viene detto sul mio conto, allegando anche degli screenshot di miei commenti apparsi giorni fa sul blog di Franco (QUI).
Il post era quello dove una nota blogger -che ha ben pensato, poi, di cancellare ogni cosa che mi aveva scritto- denigrava me e voi sul grado di cultura espressa in questo blog, invitandomi a leggere fumetti in quanto "lettura più facile".
Potete vedere (o meglio, non vedere) da voi.
Fatto sta che in quest'altro nuovo blog, quello contenente articoli ad hoc contro me e Claudia, vengo descritto così, da un tizio che non ho mai incrociato prima e che quindi non dovrebbe conoscermi, ma invece dimostra di seguirmi come uno stalker malato:
Signore e signore, ecco a voi la vera faccia di M. O'C., meglio noto come il Re dei Koglionblogger.Questo individuo, che fino a qualche mese fa si presentava sul suo blog e sui suoi profili social come "eterno dodicenne, sessista, maschilista, omofobo, razzista e bambino indaco" ha una bella abitudineBeh, la descrizione non era proprio questa.
Ad esempio, non mi sembra di aver usato il termine omofobo, semmai avevo "stronzo" e "snob". Ma è chiaro che quelle parole avevano un senso preciso che avevo spiegato diverse volte.
![]() |
screenshot dell'articolo originale (1) |
Andiamo avanti che ora viene l'apice delle calunnie a mio danno:
se qualche utente social o qualche blogger non gli piace (per un qualsivoglia motivo) inizia a molestarlo assieme ai suoi amici (fra cui LaGiornalista e il signor F. B.) e questo comportamento brutale dura per mesi, a volte per anni.Fa già ridere così, ma voglio sottolineare quanto sia assurda questa frase. Non ho mai molestato nessuno, mi sono sempre e solo limitato a difendermi, denunciando semmai comportamenti di quel tipo.
Ah, e non ho mesi o anni da perdere appresso a certe persone, statene certi. LaGiornalista è ovviamente Claudia Turchiarulo, chiamata così in senso di scherno, e F. B. è il nostro Franco Battaglia. Continuiamo:
Perché da anni infatti M. O'C. apre campagne di odio, razzismo, omofobia su blog e social con più nickname e più pagine, crea flame e troll e si inventa l'esistenza di "clone blogger" da mettere alla gogna e minacciare.Ecco, vi sfido a trovare una mia campagna d'odio (razziale o sessuale) sul mio blog o sui miei social. Che sono quelli che conoscete, e non ho altri nickname: questa è una pratica che lascio tranquillamente alle clone-blogger che vengono citate, e che sì, esistono e ci sono le prove, e loro sì che mettono alla gogna e minacciano (anche senza avermi mai incrociato, come vi ho dimostrato QUI, a riprova che è un nucleo ben preciso pure auto-sputtanatosi).
Ma non è che anche questo blog appartenga a un certo noto gruppetto? Ahaha...
![]() |
screenshot dell'articolo originale (2) |
Ancora:
Cosa sono i/le clone blogger?Sono persone che trattano argomenti intellettuali, soprattutto scrittori.Il Re dei Koglionblogger li odia apertamente, nessuno sa perché, e per averne molestati parecchi sul famoso social Facebook ha anche ricevuto tre mesi di blocco.Qua si ride di gusto: non sono mai stato sospeso tre mesi da Facebook.
Inoltre, i/le clone-bloggers rifuggono dai social dove è necessario metterci la faccia (essendo tutti loro profili finti), quindi mi sarebbe stato persino impossibile molestarli su Facebook!
Ah, ovviamente sapete che non odio chi parla di argomenti intellettuali, e non odio gli scrittori, perché mi vedete sempre sui blog che trattano queste cose.
Anzi, è ben altra gente che rifugge questi blog (reali), chissà perché... paura del confronto? Mi sa di sì...
Il nostro amico chiude con il quesito da un milione di dollari:
Credete che questo basti a fermarlo?No.Nonostante ripetute segnalazioni e denunce, lui va avanti e nessuno lo ferma.Viene da chiedersi con chi sia immanicato, per cavarsela ogni volta.Se dopo ripetute minacce e segnalazioni sono qui, è perché non ho mai fatto niente di male, genio!
E falsità, calunnie e scorrettezze dovrei denunciarle io, iniziando da queste cose che hai scritto.
Povera/o mentecatta/o bugiarda/o e pazza/o.
E niente. È già imbarazzante che si prendano giusto frasi spaiate, decontestualizzate, per imbastire attacchi del genere nei miei confronti.
La gente non ci dorme la notte... poverini.
Fatevi una vita, latrine.