Quantcast
Channel: MOZ O'CLOCK
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2676

[ICONE] Masters of the Universe - gli Evil Warriors: la storia completa

$
0
0

La storia completa di He-Man e i Masters of the Universe continua con le vicende degli Evil Warriors di Skeletor, il gruppo dei Dominatori che provano a conquistare Eternia e Grayskull battendosi contro He-Man e gli altri Masters.
E anche stavolta presentati da un disegno del nostro Emiliano Santalucia!
Prima di immergerci tra i profili di questi malvagi personaggi, vi lascio i precedenti post della serie, utili a comprendere ogni particolare:


Vi ricordo che questo e i precedenti post, nonché il resoconto completo della storia dei Masters (che trovate QUI) sono basati sul canone ufficiale unificato scritto dal 2008, preso da minicomics, bio e libri.

TRAP JAW

Kronis era un folle criminale della Dimensione Infinita: dopo aver tradito il suo alleato Scychor per fuggire a una pattuglia Horde, è finito imprigionato per i suoi crimini. Fuggito grazie a Skeletor, ma rimasto ferito a un braccio, è diventato un fedele servitore del Signore del Male.


MER-MAN

Imperatore di un regno sottomarino, Mer-Man perse una guerra contro un altro esercito marino che distrusse il suo paese. Alleatosi con Skeletor, ne diventa uno dei più fedeli servitori.
Durante la Seconda Ultimate Battleground, ha ingaggiato uno scontro acquatico con Mermista: quest'ultima lo decapita col suo stesso tridente.


BEAST MAN

Tanto assetato di sangue da avere, in giovane età, la pelliccia rossa, Beast Man venne esiliato sulle Isole Berserker e qui conobbe Keldor, unendosi al tenebroso alchimista. Quando Keldor divenne Skeletor ha continuato a servire lo stregone: è uno dei suoi uomini più fidati. In seguito, pur invecchiato, combatte al fianco di Skeleteen nella Terza Ultimate Battleground.


TRI-KLOPS

T. Scope era un cacciatore di taglie che Skeletor reclutò durante la Grande Discordia. Rimasto cieco durante un incidente, da geniale inventore si è impiantato un visore tri-ottico.
Ha ricostruito Faker e crea costantemente marchingegni e armi per gli altri guerrieri malvagi.


WEBSTOR

Membro dell'antica razza dei ragni-guerrieri, Webstor è figlio di Raknus.
Dormiente da secoli nelle viscere della Montagna del Serpente, una volta svegliatosi si allea con Skeletor. Fa spesso coppia con Kobra Khan, di cui è amico.


KOBRA KHAN

Membro dell'antico clan Kobra fedele a Re Hisss, ha iniziato ad informarsi sugli Uomini Serpente, scoprendo che millenni prima vennero banditi nel Vuoto. Unendosi a Skeletor, ha trovato l'ubicazione della prigione cosmica e, con Evil-Lyn libera gli Uomini Serpente.
Quando Skeletor ottiene il controllo di Eternia, dopo la sconfitta di Re Hisss per mano di Zodak e He-Man, mette su un gruppo di mercenari reclutati tra gli Uomini Serpente rimasti, offrendo i suoi servigi proprio a Skeletor. Il tutto, però, solo per poter rubare lo Scettro di Havoc, che finisce nelle mani di Hisss. In questo periodo, fu Skeletor stesso a potenziare il guerriero, che divenne Camo Khan. In ogni caso, come tutti gli Uomini Serpente, anche Khan muore dissolvendosi grazie all'Incantesimo di Separazione.


TWO BAD

I due criminali Tuvar e Baddhra vengono reclutati da Skeletor in cerca di nuovi alleati mercenari per la sua guerra contro He-Man: nonostante i due lavorino in coppia da tempo, falliscono proprio per la loro incompatibilità. Per punizione, Skeletor li fonde in un unico, potente guerriero.
Two Bad diventa così un servitore di Skeletor ma cerca un modo per separare il suo corpo, trovandolo nell'antico Incantesimo di Separazione...


STINKOR

Il pavido e infido Odiphus, giovane Pellezean che tradisce la sua tribù, finisce per simpatizzare per Skeletor. Un'esplosione nel laboratorio di Tri-Klops infonde in lui il liquido Necrotia, che lo rende più grande e muscoloso, ma anche terribilmente puzzolente.


CLAWFUL

Membro della tribà dei Karikoni, dopo aver salvato Beast Man dall'attacco di una creatura, si unisce alla causa di Skeletor. La sua determinazione spinge Evil-Lyn a operare su di lui un incantesimo che ne accresce forza e intelligenza. Durante la Seconda Ultimate Battleground, guida un esercito di Guerrieri Skeleton ma viene sconfitto da Fearless Photog.



WHIPLASH

Figlio del capo della tribù dei Caligars, si allea a Keldor quando suo fratello Ceratus prende il posto del defunto padre. Per aver assalito Randor durante la Grande Discordia, Whiplash viene bandito dal suo territorio e si unisce definitivamente a Skeletor, restandogli fedele fino alla Seconda Ultimate Battleground, quando Photog lo sconfigge assorbendo tutto il suo potere.


SPIKOR

Abile fabbro del villaggio di Nordling, tentò di rubare delle sacre pergamene: come punizione, gli antichi preti del villaggio lo fusero con un'armatura di spine e lo bandirono. Spikor vagò fino alle Sabbie del Tempo, dove fu trovato e reclutato da Skeletor.
In seguito, ha servito anche il figlio di quest'ultimo, Skeleteen.



FAKER

Inizialmente una creazione di Man-at-Arms da usare all'occorrenza (ad esempio per far coesistere, eventualmente, Adam e He-Man nello stesso momento davanti ad altra gente...), questo robot venne danneggiato e abbandonato. Tri-Klops lo rubò e lo riprogrammò sotto ordine di Skeletor. La sua pelle divenne blu, per convincere gli eterniani che He-Man fosse un Gar. Skeletor stesso utilizza Faker per far passare He-Man come assassino di Randor (in realtà confinato su Despondos). In seguito, Faker torna buono e si sacrifica per salvare la vita di Dare. Più tardi, viene spedito su Anti-Eternia dove servirà il malvagio Anti-He-Man, passando a quest'ultimo informazioni sull'eroico Keldor.


JITSU

Segregato nella Prigione Starr per i suoi crimini, fu liberato da Keldor.
Tempo dopo, Fisto sconfisse e ferì Jitsu, e la sua mano fu sostituita da un guanto robotico grazie a Tri-Klops. Fedele a Skeletor, durante l'assenza di quest'ultimo partito per lo spazio, ha dominato sulla Montagna del Serpente. In questi anni ha combattuto contro Re Randor e Strobo. Successivamente, è stato reclutato da Gorpo quando quest'ultimo ha messo su un'armata di guerrieri per combattere i Dominatori.


BLADE

Un pirata spaziale reclutato da Skeletor prima della Seconda Ultimate Battleground. Anche dopo questa battaglia, sopravvissuto, ha continuato a svolgere le sue azioni illegali, diventando uno dei più temibili e pericolosi criminali di Eternia.


BLAST-ATTACK

Uno dei tanti guerrieri reclutati dall'Incantesimo della Luce di Skeletor, prima della Seconda Ultimate Battleground. Blast-Attack però fu subito rapito e riprogrammato dagli Uomini Serpente, che ne fecero un loro guerriero capace di auto-distruggersi esplodendo, e ricomporsi subito dopo.
Leggi QUI un interessante punto di vista sul personaggio.


SCAREGLOW

Guerriero del passato, era ossessionato dal Potere del Castello di Grayskull. Durante le sue ricerche, ottenne un reliquiario contenente una chiave per poter accedere al Castello, ma non trovò mai il portale. Una volta morto, fu dannato a vita per i crimini commessi: Skeletor, attraverso un incantesimo, lo ha evocato facendone un fidato guerriero. Scareglow ha servito anche Skeleteen.
Durante l'assenza di He-Man, partito per lo spazio, Scareglow ha messo su una banda di guerrieri malvagi (composta da Sultra, Darkdream, Wrap Trap e la Contessa Cremisi) per radurare sette empie reliquie con cui richiamare un'armata di morti e far sprofondare Eternia nell'oscurità: viene fermato dall'archeologo Melaktha e da Strobo.


SAUROD

Saurod il Klybian era un criminale fuggito dalla Prigione Starr, sbarcato poi su Eternia.
Skeletor lo reclutò per avere rinforzi contro Hordak, e in quel periodo Saurod divenne anche nemico degli Uomini Serpente: questi ultimi furono infatti creati unendo il DNA di tre razze, e una di queste erano proprio i Klybian.
Durante la Seconda Ultimate Battleground, ha ucciso numerosi Uomini Serpente. Ha anche provato a rubare la Chiave Cosmica per tornare nel passato ed evitare la creazione degli stessi, fallendo però nell'impresa.


KARG

Temibile e pazzo inquisitore della Montagna del Serpente, è un vecchio cacciatore di teste che interroga i nemici per conto di Skeletor.
Sviluppa presto un'insana passione per il luogotenente Andra, amica di Adam e Teela, ma viene sconfitto proprio da quest'ultima e condotto nella Prigione Starr.


NINJOR

Dopo aver bandito Randor su Despondos e aver reso fuggiaschi i Dominatori, Skeletor richiama il guerriero Ninjor con l'intenzione di utilizzare le sue abilità omicide per assassinare gli alleati di He-Man. Pur combattendo al fianco di Skeletor, Ninjor segretamente risponde al volere del suo vero capo, Horde Prime.



TWISTOID

Creato dalla Gyro-Machine di Man-at-Arms rubata da Skeletor, Twistoid si scontra con la sua nemesi positiva Rotar. Distrutto da quest'ultimo, il suo cervello viene recuperato e installato all'interno del veicolo Roton. In questa forma, diventa anni dopo una macchina da guerra di Skeleteen.



FANG MAN

Esponente evoluto dei Dragosauri -antica razza preterniana-, Fang Man è capace di controllare il soffio infuocato dei dragoni. Skeletor gli affida la missione di prevenire la costruzione del Castello di Grayskull, spedendolo indietro nel tempo: ma lo lascia lì a missione fallita. Fang Man resta dunque nel passato assieme ai suoi antenati.


STRONGARM

Un minatore di Phantos, rimase ferito in un incidente sul lavoro. Trovato il Photanium, il metallo più potente dell'universo, costruì per sé una maschera e un nuovo braccio. Cacciato dal suo pianeta con l'accusa di furto, si unì agli Evil Warriors di Skeletor.


ICER

Mancandogli uomini nelle regioni del Nord, Skeletor reclutò Icer come agente sulle Montagne di Ghiaccio.



GYGOR

Un gorilla mostruoso che uccise il guerriero Vykron nell'arena di Lord Choloh.
Saputo dei poteri nascosti nel Castello di Grayskull, Gygor ha provato più volte a violarne l'accesso con un gruppo di Beast Men. La Dea e Oo-Larr (l'He-Man selvaggio) unirono gli sforzi per fermare il mostro, imprigionandolo. Tempo dopo, Evil-Lyn lo libera, ma Gygor tradisce Skeletor unendosi agli Horde. Lo scontro finale è proprio con Skeletor, che lo dilania col potere dei suoi Terror Claws.


DRAEGO-MAN

Creato dal Grande Mago Oscuro durante le Grandi Guerre, diventa nemico degli umani pur rinunciando a vivere con gli altri draghi. Risvegliato da Skeletor, si allea con quest'ultimo, combattendo tra le sue fila nella Seconda Ultimate Battleground, e con L'Innominato e Skeleteen nella Terza Ultima Battleground.


GOAT MAN

È un esponente di una razza metà umanoide e metà animale che da sempre può essere controllata dagli Beast Men. Il guerriero Klacky viene quindi ipnotizzato e controllato da Beast Man per servire Skeletor. Durante la Seconda Ultimate Battleground, viene sconfitto da Buzz-Off, ma prima di perdere conoscenza riesce a penetrare nella Torre Centrale viaggiando nel futuro. Poco cambia, anche anni dopo: trovato nuovamente da Beast Man, torna ad essere suo schiavo.


PIGBOY

Un soldato di Skeletor a personale guardia dello Scettro di Havoc.



ANDROS 

Capo di un gruppo di guerrieri dalle corna d'ariete, fa da guardia alle zone sottostanti la Montagna del Serpente. È il primo ad accorgersi dell'arrivo di Hydron e Flipshot provenienti dallo spazio a bordo dell'astronave Eternia.


HOVER ROBOTS

Creati da Skeletor partendo dai progetti che egli stesso rubò a Hordak, sono soldati-robot che lo stregone utilizza come esercito. Può comandarne a distanza anche la loro distruzione.


SKELCONS

Un gruppo di demoni della Dimensione di Infinita, vennero portati su Eternia da Skeletor per diventare parte della sua armata. Dopo l'arrivo di Hordak, gli Skelcons fecero ritorno nella loro dimensione. Tempo dopo, quando Despara resuscitò il corpo zombificato di Skeletor, utilizzò il potere che questi aveva sugli Skelcons per richiamare i demoni e utilizzarli come esercito con cui invadere Eternia.


L'AVVENTURA DEI MASTERS CONTINUA, IL MESE PROSSIMO, CON GLI SNAKEMEN E GLI EVIL HORDE!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2676

Trending Articles