Come saprete, ho un hater.
Un hater che ha appositamente aperto un blog contro di me e Claudia, andando spesso a toccare anche altri blogger, come Anna, Franco o Mariella.
Si chiama Catone Pensatore: fu rintracciato su uno dei blog della cricca delle clone-bloggers, e anche se oggi tutti i suoi commenti sono spariti (quindi cancellati non da lui stesso, ma da chi gestisce quei blog, a testimonianza della complicità tra queste persone...) le sue tracce sono ancora sul web e rimandano proprio a quella cerchia specifica.
Ma chi è Catone Pensatore?
È qualcuno che dice di conoscermi personalmente.
Ma ho letto cosa dice di me e ho capito una cosa: si sbaglia!
Assurdo, vero? Non sono io la persona con cui è così incazzato.
In sostanza: pensa che io sia qualcun altro. Ecco perché.
![]() |
è un clamoroso scambio di persona! |
Questo è ciò che dice di me.
Ma allora è davvero tutto un grande equivoco!
Io non sono MAI stato cacciato dagli scout. Già solo questo serve a comprendere il malinteso, generato non si sa come, ma il misunderstanding è facilmente smontabile continuando a controbattere a quel che Catone dice.
Ossia, che lui commenta qui da me da tempi remoti, da quando ero ancora "nessuno".
Siccome non sono mai diventato "qualcuno", penso si riferisca ai primi tempi del blog, i primi anni, quando il mio seguito era molto limitato.
Ecco, così limitato che conosco perfettamente CHI mi commentava.
Ma appunto, andiamo avanti: Catone dice che continua a commentarmi anche oggi.
Nessuno, da allora, è ancora presente. Quindi, ha proprio sbagliato blog!
Catone continua: afferma che lui è qualcuno da me considerato un carissimo amico, incontrato più volte di persona.
Ora, non so voi che concetto abbiate di amicizia, ma io un carissimo amico non lo incontro qualche volta di persona. Un carissimo amico lo vedo o lo sento praticamente tutti i giorni.
Quella sua frase però, lascia intendere che il rapporto sia stato virtuale, e solo in qualche occasione ci si sia visti di persona. Ebbene, non conosco alcun soggetto che risponde a queste caratteristiche.
Dunque, ancora: il mio hater in realtà non ce l'ha con me!
La questione dell'essere cacciati via dagli scout è però preponderante.
Catone l'ha citata un'altra volta, in un post precedente.
Dunque, siccome -ripeto- nessuno mi ha mai cacciato da quell'associazione, è chiaro che non sono davvero io l'oggetto del suo odio e dei suoi attacchi.
Ecco l'altro post su di me (Egliè il nome con cui mi chiama sul suo blog).
Dunque, per essere cacciati dagli scout (e quindi far parte del circolo "giusto" di cui sopra, qualunque cosa significhi...), si deve:
-essere me, ossia MikiMoz;
-non essere mai usciti dagli anni Anta;
-amare tanto, ma tanto, gli under 18 (attenzione, unferè un refuso! Correggilo, che qualcuno potrebbe screenshottare e rinfacciartelo...)
Il problema è che io, come ho ribadito, non sono mai stato allontanato dal movimento scout. È stata un'esperienza durata dalla fine del 1996 alla fine del 1999.
Peraltro, un anno fa mi è stato proposto di tornare a farne parte, pensate.
L'altro punto è "non essere mai usciti dagli Anta". Con "anta" di norma si intende il periodo che va dai quaranta ai novantanove anni d'età, gli "anta" appunto.
Catone si sarà lasciato confondere da un vecchio gruppo sul defunto G+, "Arrivano gli Anta", gestito chissà da chi, dove anche lì con "anta" si intendevano erroneamente i decenni del passato.
Io ancora sono negli "enta" ma comunque immagino cosa Catone volesse dire: mai uscito dagli anni '80 e '90, ossia l'argomento cardine del mio blog.
Che però, ripeto: a questo punto è palese essere un bersaglio sbagliato. Anche perché io vivo benissimo il mio presente, tra l'altro.
Passiamo all'amare gli under 18... beh, sapete: quando io fequentavo gli scout mi sono piaciute, lo ammetto, persone con meno di diciotto anni.
Anche io all'epoca ero un under 18, avendo fatto parte dell'Agesci fino ai miei 16 anni.
Penso sia normale essermi infatuato, io sedicenne, di due ragazzine (in momenti diversi). Una coetanea e una più piccola di un paio d'anni.
Oggi preferisco la gente ventenne.
O qualche milfone: termine che colpì molto Catone stesso, tanto da citarlo in uno dei commenti ora fatti sparire dalla cricca, ma che ci vuol poco a rintracciare, eccolo:
Quindi: ho un hater che non merito.
Vi rendete conto? Ha sbagliato persona!
E allora ecco il mio invito: caro Catone -o chi per te-, dato che non sono io il Miki con il quale ce l'hai a morte, il Miki che in passato ti avrebbe fatto un grave torto, il Miki che credi sia stato cacciato dagli scout e che credi ti consideri amico... possiamo riazzerare tutto.
Cancelliamo le incompresioni del passato, ti aspetto qui per stringerci la mano.
Poi, tu sei libero di odiare chi davvero ti ha fatto del male, e che sicuramente merita il tuo livore.
Ma quella persona, visto ciò che tu stesso dichiari, non sono io.
Facciamo pace, dunque?
Così chiariamo anche le cose che affermi su di me, ossia che vado in giro per il web a monitorare blog altrui perché vivo male e ho molti problemi, oppure che tanta gente, ma tanta, spera che io me ne vada.
Sarei disposto anche a farlo, questo favore all'umanità, ma almeno questa tanta gente si palesasse, con un valido motivo per cui io debba sparire. Non valgono le clone-bloggers, che saranno due persone a dire tanto, con decine di account falsi (alcuni già eliminati).
Devono essere molte persone, ma reali.
Quindi, davvero: ti aspetto.
Dopotutto, hai già commentato altre volte in altri modi: lascia la maschera da parte e paliamo da persone civili, visto che comunque il tuo odio verso di me è ingiustificato perché frutto di un palese scambio di persona.
Sono qui, fatti avanti senza problemi e chiariamoci :)