Sì, avete capito bene.
Dopo Kevin Smith, che ha preso in mano le redini del marchio lavorando a Masters of the Universe - Revelation (QUI tutti i dettagli!), Netflix e Mattel Television annunciano un'altra serie tv su He-Man!
Sembra incredibile ma è così: a sorpresa arriverà anche He-Man and the Masters of the Universe, opera in computer grafica che costituirà un reboot della storia (dopo quello, stupendo, del 2002: QUI).
Volete saperne di più?
Ready, Steady, Clox!
Dunque, contrariamente al prossimo Revelation (sempre di Netflix), che sarà una sorta di sequel ufficiale della serie tv anni '80 by Filmation, quest'ulteriore serie si pone proprio come remake in animazione 3D delle vicende eterniane.
La trama? Un giovane principe Adam scopre il Potere di Grayskull, diventando He-Man.
Sia le forze del bene che quelle del male -guidate da Skeletor, of course- formeranno alleanze strepitose: chi sarà il Dominatore dell'Universo?
Già guardando la spada e la pettorina di He-Man si intuisce che qualcosa, qui, sarà cambiato.
Fred Soulie, Senior Vice President di Content Distribution e Business Development di Mattel, ha dichiarato, riguardo questa nuova proposta: "Quello di Masters of the Universe è uno dei franchising globali più iconici di tutti i tempi, con una storia di 30 anni e una fan base appassionata. L’intero team di Mattel è entusiasta di presentare il mondo di He-Man a una nuova generazione e, insieme al talentuoso team di Netflix, di reinventare i personaggi classici in un modo che piaccia ai bambini e alle famiglie di oggi, pur sintonizzandosi con le aspettative dei fan che sono cresciuti con loro".
Dunque, due nuove serie: da un lato avremo un prodotto più classico; dall'altro, una nuova opera che punta a rilanciare ancora di più il marchio Masters of the Universe.
Che -tra giocattoli vecchi e nuovi, nuove serie a fumetti in arrivo nei prossimi mesi e un film della Sony- sembra poter tornare a spendere come negli anni '80.
Il 2020, ormai non ci sono dubbi, sarà l'anno del grande ritorno di He-Man.
A noi il Potere.