Quantcast
Channel: MOZ O'CLOCK
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2676

[NERD NEWS] Sotto il sole di Riccione, il nuovo film dei Power Rangers, il flipper delle Turtles, il gioco di società dei Masters, il ritorno di Métal Hurlant, il sequel di Labyrinth, la ristampa di Utena

$
0
0

Riprende poco a poco la vita regolare, riprendono le novità dal mondo della cultura pop/nerd.
Tra cinema, giochi, riviste e fumetti... ecco le news del momento!


SOTTO IL SOLE DI RICCIONE

Sarà proprio Tommaso Paradiso la guest star del cinecocomero per ragazzi firmato Vanzina, un grande ritorno di un genere che non si vedeva da tempo e che era ultimamente declinato solo all'umorismo.
Dovremmo essere invece più dalle parti di Sapore di Mare, e non per niente ritroviamo nel cast la selvaggia Isabella Ferrari.
Ma questa è una nuova generazione, così anche la distribuzione si aggiorna e preferisce Netflix.
Eccovi il trailer (in cui vediamo anche Andrea Roncato e Luca Ward, nonché la protagonista di Skam Italia):



POWER RANGERS, NUOVO FILM IN ARRIVO

Dopo averci provato nel 2017 con un film che avrebbe voluto reboottare il mito (➡ QUI), con la palla passata alla Hasbro i piani sembrano essere più chiari.
Non più un reboot della prima stagione, ma una nuova squadra (molto, parrebbe, "moderna" nelle sessualità e personalità).
Però... probabilmente legatissima alla prima: l'intero cast dello storico film del 1995 potrebbe tornare in blocco.



IL FLIPPER DELLE TARTARUGHE NINJA

Notizia segnalata da Gabriele.
Preparatevi a tornare in sala giochi (o al bar) perché la Stern Pinball ci delizierà con il flipper delle Teenage Mutant Ninja Turtles, nella loro versione più famosa e amata.
Ecco la presentazione del gioco:



IL GIOCO DA TAVOLO DI HE-MAN

È chiara l'intenzione di rilanciare il brand Masters of the Universe: arrivano il sequel della serie animata storica (➡ QUI), una nuova serie a cartoni (➡ QUI), nuove action figures disponibili anche in Italia (➡ QUI) e probabilmente un film.
Ma la CMON, con Mattel, è pronta a lanciare (per ora in America e Asia) anche un gioco di società dal titolo Masters of the Universe: The Board Game.
Previste dettagliatissime miniature che faranno felici anche i collezionisti.
L'ambientazione, dicono, sarà quella canonica.

IL RITORNO DEL METALLO

Sta per tornare la storica e celebre rivista francese di fumetti Métal Hurlant, che diede origine alla versione americana Heavy Metal e all'omonimo e cultissimo film animato (➡ QUI).
Pagine che hanno ospitato le storie dei migliori scrittori e disegnatori, e che dal 2021 torneranno ad allietarci con sicura qualità.


LABYRINTH: UFFICIALE IL SEQUEL!

Seguito canonico e diretto del mito anni '80, è in fase di preparazione la continuazione del celebre Labyrinth - dove tutto è possibile.
Sarà Scott Derrickson a dirigere questo secondo capitolo.
Che dovrà fare sicuramente a meno del villain Re dei Goblin, all'epoca interpretato dal grande David Bowie.
Ma ehi, se Bowie in qualche modo è riuscito a esserci (e a essere pure fondamentale) nel nuovo Twin Peaks... chissà!


UTENA, LA RISTAMPA

Era il 1998 quando la Star Comics ci portò il manga di Utena, opera crossmediale firmata Saito/BePapas (➡ QUI la guida completa).
Dopo oltre venti anni, Utena, la fillette révolutionnaireè tornata in Italia in una nuova collana (concentrata in tre volumi al posto dei cinque del passato) e presentando anche l'inedito sequel del 2018 dal titolo After the Revolution.




Viewing all articles
Browse latest Browse all 2676

Trending Articles