Quantcast
Channel: MOZ O'CLOCK
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2677

[NERD NEWS] Davide La Rosa per Samuel Stern, il passato di Eva Kant, Diabolik e i divi del cinema, la fine di One Piece, il gioco de Lo Squalo, Luca della Pixar, gli anime di Italia 2

$
0
0

Torna anche questo mese l'appuntamento con le notizie nerd del momento!
Ma stavolta, essendo nel pieno dell'estate, ne ho approfittato anche per segnalarvi ben tre albi che trovate pronti in edicola, da leggere beatamente sotto l'ombrellone o in veranda.
Dunque, tra fumetti e giochi, tra anime e film... ecco a voi tutto quello di cui si parla in questi giorni!



DAVIDE LA ROSA PER SAMUEL STERN

Un vero bolide, Samuel Stern: unica opera che ha saputo donare al lettore quel gusto di correre in edicola e godersi ogni mese un'avventura classica, da fumetto popolare italiano.
Questo mese (già in vendita, correte!) l'opera della Bugs Comics si fregia della sceneggiatura del buon Davide La Rosa, che coi disegni di Zagaria dà origine a Il Mistico: una storia di religione distorta e malata, ma anche di antiche sofferenze e speranze negate.
Interessanti gli easter egg che La Rosa inserisce tra le righe, ma anche il lavoro di continuity con uno sprazzo del passato di uno dei due protagonisti.




IL PASSATO DI EVA KANT

C'era ancora una parantesi da colmare, nel passato della compagna di Diabolik.
Sapevamo che era sbarcata in Sudafrica e aveva lavorato per un certo Peter Sorel, ma ignoravamo come si era arrivati a ciò: ci pensa il nuovo Grande Diabolik, dal titolo Io sono Eva.
Un'avventura africana tra sentimento e azione, misteri e natura.
Ha già avuto l'onore di diversi servizi (tele)giornalistici, questo albo, che ci mostra la formazione di Eva circa dieci anni prima dell'incontro con Diabolik.




DIABOLIK E I DIVI DEL CINEMA

Rimaniamo in casa Astorina perché è in edicola un Diabolik particolare... sin dalla copertina.
Omaggiando i vecchi manifesti cinematografici (un bacio alla Via col Vento e il titolo di un classicone: Sunset Boulevard) la coppia di ladri si immerge nel mondo delle vecchie star "hollywoodiane" per un colpo che si complica sempre di più... ma spesso anche in modo divertente!
Un numero da collezionare anche proprio per questa magnifica copertina (è rarissimo che si facciano scelte così poco conformi alla linea grafica classica), ma che sicuramente vi divertirà tanto tra colpi da pochi euro, romanticismo d'altri tempi e dive capricciose.



LA FINE DI ONE PIECE

Pare sia certo: un annuncio ha parlato senza mezzi termini del fatto che One Piecesi avvia verso la sua naturale conclusione.
La saga finale è alle porte e addirittura si invitano i lettori al ripasso finale per riannodare finalmente tutte le questioni in sospeso lasciate negli anni dal maestro Oda, pronto a chiudere per sempre (di certo non a strettissimo giro, ovvio) le avventure di Monkey D. Luffy e la sua ciurma!



IL GIOCO DE LO SQUALO

La Ravensburger porta anche in Italia il gioco di società dedicato al mitico film di Spielberg: Lo Squalo.
Da 2 a 4 giocatori, è un light strategy game consigliato dai dodici anni in su. Ogni partita è stimata per durare circa un'ora, ed è trasversale: impersonerete lo squalo o uno dei protagonisti, che potranno anche cooperare contro il nemico.
Grafica nostalgica e ricostruzione dei luoghi già visti nel film.




LUCA DELLA PIXAR

La Disney Pixar annuncia Luca, titolo del nuovo film tutto italiano: sia l'ambientazione, ma soprattutto la regia, saranno tricolore.
È infatti Enrico Casarosa a dirigere questa storia che parla d'amicizia, nella cornice della riviera ligure: un'estate indimenticabile che formerà il giovane protagonista.
Atteso per giugno 2021.




I PROSSIMI ANIME DI ITALIA 2

È il sito Latte e Cartoni a chiarire, attraverso le bozze dei futuri palinsesti, le proposte di Italia 2 per i prossimi mesi.
E se Mimì approda già da subito in TV (dopo il passaggio alla mattina su Italia 1), il pubblico potrà rivedere Dragon Ball GT ma soprattutto la coppia di opere tratte dai lavori di Tsukasa Hojo: sia Occhi di Gatto, sia -finalmente, forse- City Hunter!
Ricordate? Se ne parlava già da tempo ma la quasi annunciata messa in onda non era mai arrivata (ne discutemmo QUI).



leggi anche

Viewing all articles
Browse latest Browse all 2677

Trending Articles