Twitterè un social diretto e funzionale, che può essere sfruttato al meglio in modo da ottenere riscontri per i nostri post.
Come fare?
Semplice, seguendo quattro piccoli accorgimenti.
USATE UN'IMMAGINE PER IL VOSTRO TWEET
Io uso sempre la medesima immagine che appare nel post.I tweet che presentano una immagine hanno sicuramente più visibilità immediata rispetto agli altri.
INSERITE UN GIUSTO TITOLO
Che potrebbe anche non essere lo stesso del post, ma magari richiamarlo in altri modi (più diretti o compatti).INSERITE I GIUSTI HASHTAG
Molta gente crede che si hashtagghi tipo #oggi#bella#giornata#di#sole, ma non funziona così: gli hashtag sono parole-chiave che permettono di rintracciare tutte le discussioni sullo stesso argomento. Usateli al meglio, sono uno strumento importantissimo di comunicazione attuale.MONITORATE I TREND TOPIC
Twitter permette di vedere costantemente di cosa si sta parlando in Italia e nel mondo.Dando un'occhiata ai trend topic e agli hashtag entrati in tendenza, possiamo anche rilanciare qualche nostro vecchio post, bello e pronto da inserire nelle discussioni varie.
Vi mostro un esempio di come io twitto i miei post:
Ho usato un titolo secco (Algida 2016), con gli hashtag #estate #summer #gelati e così via.
Potete anche taggare direttamente l'interessato, qualora avesse un profilo Twitter.
Ho inserito l'immagine che appare anche nel relativo post, e ho ovviamente incollato il link allo stesso.
CONSIGLIO EXTRA: RETWITTARE O "STELLINARE"?
Che poi ora non è manco più "stellinare" ma c'è il cuoricino.Se volete davvero che un tweet altrui si diffonda, usate il retweet: lo condividerete con tutti i vostri followers. Mettere invece un tweet tra i preferiti non gli darà alcuna visibilità.
Se ti è piaciuto questo post, leggi anche
Blogger, chi sei?
Consigli per un blog più interattivo
Blogging: il segreto di Moz
Come iniziare a fare blogging