Quantcast
Channel: MOZ O'CLOCK
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2684

[CINEMA] Spider-Man 3 apre al possibile Marvel Cinematic Multiverse?

$
0
0



Con lo Spider-Man dell'attuale Marvel Cinematic Universe non ci si è mai raccapezzati abbastanza: il personaggio era tornato nelle scuderie Marvel solo grazie a un accordo con la Sony (che detiene i diritti cinematografici de L'Uomo Ragno e il suo mondo), e quindi se è stato possibile vedere l'ennesimo Peter Parker all'interno della supersaga marvelliana accanto a Iron Man, Thor e affini, è anche vero che si rincorrono voci di film del tutto scollegati a queste avventure ma magari collegati a film tipo Venom.
Per ora non è successo ancora niente di tutto questo, ma se pensate che ci siamo risparmiati una (doppia) esistenza ragnesca al cinema, beh, vi sbagliate: starebbero per tornare anche gli Spider-Man precedenti!

La locandina qui sopra è una fan-art. Ma parla chiaro.
Esattamente: i rumor confermano il ritorno di Alfred Molina nei panni del Doc Octopus (nemico del secondo Spider-Man di Raimi, quello con Tobey Maguire), e reggetevi forte: pure Tobey pare sia della partita.
Ma non è che l'inizio: il terzo capitolo del nuovo Spider-Man (dopo Homecoming e Far from home) sembra voler aprire al multiverso (molto goduriosamente fanservice).
Evidentemente la lezione di quel gioiello d'animazione che è Spiderverse (QUI la recensione) ha fatto capire alla Sony (e alla Marvel) che la formula funziona... o che funzionerà finché i fan sembrano entusiasti.
E ora lo sono sicuramente.




E allora si ripesca dalla trilogia di Raimi ma anche dai due Spider-Man reboot successivi, quelli con Andrew Garfield.
Che sarà presente anche lui a (ri)vestire i panni del suo Arrampicamuri, o almeno così dicono.
Lui e Emma Stone (che era Gwen Stacy nei due film della serie Amazing) torneranno così coi loro ruoli marvelliani in un'opera che si preannuncia folle.
Dalla stessa saga, anche Jamie Foxx che dovrebbe riapparire come Electro.




Dal fronte Raimi pare certa invece anche la presenza di Kirsten Dunst, che era Mary Jane Watson.
Ovviamente l'attuale Spider-Man, ossia Tom Holland, è nella mischia: con lui saranno ben tre gli Uomini Ragno che volteggeranno insieme al cinema, per una pellicola che -fosse tutto confermato- farà sicuramente la gioia dei fan, mandandoli fuori di testa.
Dirige Jon Watts.
Ah, in questo film è certa la partecipazione di Benedict Cumberbatch, che nel Marvel Cinematic Universe è il Doctor Strange.




Ebbene, nel 2022 vedremo la nuova pellicola dedicata a questo supereroe: Doctor Strange in Multiverse.
Bel titolo significativo, no?
E sapete chi la dirigerà? Sam Raimi.
Dai che la quadratura del cerchio è completa.
Anche qui ha vinto la nostalgia.


leggi anche


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2684

Trending Articles