Coolpics: immagini iconiche e storiche, che siano copertine o illustrazioni emblematiche.
Arte pop rimasta nella storia.
Quella che vedete sopra è una fotografia dell'attrice Sheryl Lee nei panni della bella e sfortunata Laura Palmer, protagonista (quasi) assente di tutto Twin Peaks.
Difatti, la trama di quella serie (QUI il riassunto completo) prende il via proprio con il ritrovamento del suo cadavere, scatenando la domanda cult "chi ha ucciso Laura Palmer?".
Chiunque abbia visto anche solo un minuto di Twin Peaks, si è imbattuto nella foto che apre questo post: Laura reginetta della città, incoronata come ragazza più bella.
Una foto che appare ovunque, nella serie e nel film: dalla bacheca dei trofei a scuola fino a casa dei genitori, dove sono presenti altri scatti similari (a testimoniare che si è trattò di un vero set fotografico).
La leggenda voleva che questa emblematica immagine fosse una fotografia privata appartenente a Sheryl Lee stessa, scattata qualche anno prima che fosse scelta per interpretare la morta più celebre del piccolo schermo.
In realtà, si tratta di una vera e propria foto di scena creata appositamente per Twin Peaks, a fine puramente scenografico.
LEGGI ANCHE