Un bizzarro canale YouTube, divenuto virale in pochissimo tempo, sembrerebbe predire con certezza il trapasso di personaggi famosi, con tanto di date e nomi di coloro che sono passati a miglior vita nell’anno bisestile appena trascorso.
2020 VISION: questo il nome del canale.
Ce ne parla Sandrino, noi ci leggiamo tra i commenti per le dovute supposizioni: si tratta di vere premonizioni? Sono solo coincidenze? O è tutto un trucchetto psicologico?
2020 VISION conta oltre 350.000 iscritti, è poco appariscente e unico nel suo genere.
Nella sua playlist vi sono oltre una cinquantina di video caricati nell’intero 2020 e che presentano tutti la medesima caratteristica: la breve durata (dai 5 ai 50 secondi) con la thumb raffigurante un occhio. Tra il primo e l’ultimo video, denominati rispettivamente “Eyes closed” e “Eyes open”, sono presenti una serie di mini-clip dove lo stesso occhio rappresentato nella copertina si apre e si chiude, con sotto un nome e una data.
La cosa inquietante è che i video caricati sulla piattaforma risalgono al 2017: nessun necrologio quindi, ma pura premonizione.
Little Richard, Kobe Bryant, Jackie Stallone, Kirk Douglas, Eddie Van Halen, Ennio Morricone, Sean Connery, James Randi, Pierre Cardin sono alcuni dei nomi profetizzati nel canale; incredibilmente tutti deceduti dopo essere comparsi nella misteriosa playlist.
A rendere il tutto ancor più inquietante sono le parole nella descrizione del canale originale: “Sono stato benedetto dalle visioni dell’occhio rosa, ho trasceso questo misero guscio mortale e ho osservato con gioia dall’alto voi umani pietosi, incollati come formiche lungo le linee temporali delle vostre tragiche vite. Naturalmente sto iniziando un culto della morte, unitevi a me mentre navigo tra le vibrazioni chiaroveggenti dell’occhio rosa e mi preparo per la fine dei giorni. Forse un giorno anche voi potreste vedere gli effetti dell’occhio rosa.”
La descrizione stessa del canale ha portato gli utenti trovare i soliti messaggi esoterici, l’occhio degli Illuminati, cabala e numerologia, avvenimenti paranormali; eppure sembrerebbe esistere una spiegazione tecnica a riguardo: 2020 VISION ha acquistato visibilità recentemente, ma è stato realmente aperto nel 2017.
Chi conosce YouTube sa bene che è impossibile modificare la data di pubblicazione di un video, quindi dobbiamo dare per certo che sia reale al 100%.
Dal momento in cui un video caricato su YouTube può essere reso pubblico/privato/non in lista, e che questa modalità può essere cambiata in qualsiasi momento, gli utenti più scettici e razionali sono convinti che i video siano stati subito privatizzati e in un secondo momento editati con data + nome, e successivamente resi pubblici non appena la previsione fosse stata azzeccata.
Certo che tutti quei video sono troppi per una singola persona, quindi si suppone ci siano più persone dietro o addirittura dei bot.
La teoria regge ma al momento non ci sono prove concrete, sta di fatto che il mistero si è subito infittito con l’arrivo dei nuovi canali 2021 VISION e 2022 VISION (in fase di costruzione).
Tra i nomi caldi di quest’anno abbiamo l’ex presidente USA Donald Trump, Papa Francesco e il rapper 6ix9ine.
Questo/questi youtuber è/sono davvero in grado di predire la morte di personaggi famosi, o addirittura di provocarla?
Chi c’è dietro questi strani canali? E come ha/hanno potuto prevedere esattamente tutti i decessi conclamati?
Secondo voi riuscirà/riusciranno a prevedere ancora la morte di personaggi famosi?
Ecco i link per visualizzare i canali in questione:
2020 VISION
https://www.youtube.com/channel/UCW46W_VJNRkKlNH0tpiq8_w/videos
2021 VISION
https://www.youtube.com/channel/UCBp4xQzzQxKUHZBbsNzpPvA/videos
//////vainsandro
LEGGI ANCHE
- GLI SPAZI LIMINALI - mai provata questa sensazione?
- NOF4 - storia di un colonnello astrale
- L'ESPERIMENTO GANZFELD - come stimolare visioni e allucinazioni
- EVP E ITC - il fenomeno delle voci elettroniche
- OBEDECE A LA MORSA - la verità sul video disturbante
- UVB-76 - una misteriosa stazione radiofonica
- MARGHERITA ALACOQUE - una santa dalle abitudini estreme
- PASSO DJATLOV - cosa accadde davvero?