Hai una pagina social? Uno spazio per contenuti web? Ma soprattutto: hai un blog (e non per forza che tratti argomenti affini ai miei, anzi)?
Questo post è dedicato a te.
Inutile ripeterci sempre la solita solfa: la blogosfera non è più quella di una volta, la "rete" di persone sembra andata a farsi benedire, tantissimi sono gli spazi ormai inattivi.
Ma ritengo che il contenuto web, e in maggior misura il blog, sia ancora un ottimo mezzo, uno dei migliori modi per esprimere la propria personalità e il proprio progetto.
Se siete interessati, continuate a leggere.
Forse in tanti hanno perso la voglia, altri si sono giustamente trincerati nelle proprie zone.
Altri ancora purtroppo non sono nemmeno più tra noi, e si va via nel silenzio.
Effettivamente non vedo più fermento... e di certo non è che posso far partire io una "new wave", e neppure ne ho la forza o l'intenzione.
Ma sono anche consapevole e convinto che del buono c'è ancora, c'è sempre.
Chiarisco subito che la mia presenza in rete rimarrà quella attuale, ormai tarata su altre necessità; quindi non tornerò presente come prima, proprio perché il mio tempo è ormai cambiato e le prospettive evolute.
Però vorrei fare qualcosa per omaggiare questa porzione del web, che vi ospita e mi ospita, e che frequento.
Ho pensato di ripristinare le MozInterviste.
Erano "il mio contributo alla rete e un modo per far lasciare una traccia concreta agli altri bloggers qui da me"; e anche oggi sarebbe così. Come allora, senza che me ne torni qualcosa.
Solo voglia di ospitarvi e divertirmi con voi, e magari fare da possibile tramite tra i vostri spazi e nuovi potenziali lettori, chissà.
Questi sono i bloggers che stanno ancora attendendo una MozIntervista, tra quelli ovviamente "sopravvissuti" fino a oggi:
Ciccola - Gattosandro
A.H.V.
Pietro Saba
Nick Parisi
Romina Tamerici
Patricia Moll
Gas75
E da loro ripartirò, in quest'ordine (che è quello di prenotazione), se ovviamente costoro vorranno partecipare.
Per chi è interessato, riapro quindi qui nuove prenotazioni per nuove MozInterviste, dedicate a coloro che non ne hanno avuta già una in passato.
Magari può essere anche un modo per battere un colpo, per dare un segno di vita e salutarci dopo tanto che non ci si sente... e va bene anche se siete della schiera delle clone-bloggers (so che ci siete ancora).
Scrivete nei commenti l'eventuale volontà di apparire in questa rubrica, e vi metto in lista.
E -ma qui dovete davvero essere voi a farmi capire se ne vale la pena- magari non finisce qui.
Potrebbe nascere uno spazio per segnalazioni, contenuti e altro...
Qualcosa ho già in mente, vediamo come va.