Quantcast
Channel: MOZ O'CLOCK
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2676

[MOZINTERVISTA] ecco a voi... Valeria (Un truciolo)

$
0
0

 


Oggi ospite sul Moz O'Clock c'è Valeria, del blog Un truciolo: una blogger che ogni giorno racconta episodi, o ancora meglio... "trucioli" della sua vita: passata e presente, ricordi, emozioni.
Valeria ha sempre avuto un certo riguardo nei miei confronti; anche da parte mia c'è un affetto che spero traspaia da questa chiacchierata.
A voi!



Moz - in una frase: chi sei?
Valeria - sono un'apprendista falegname da 30 anni, anche se sono migliorata, in laboratorio non mi vogliono più molto (maschilisti) e mi hanno spostato alla vendita e alla progettazione di ambienti.


Moz - la tua età mentale?
Valeria - ah, sicuramente quasi tua coscritta, anzi diciamo 5 anni in meno ancora, ehehe!

Moz - presenta brevemente il tuo blog: come, quando e perché nasce, quali sono le sue caratteristiche.
Valeria - Un truciolo prende il nome dai riccioli del legno. Quando uscivo con gli amici la compagnia mi aveva dato il soprannome di "truciolo" proprio perché ho iniziato a lavorare prestissimo con mio padre e mio nonno, quando ancora studiavo. Per molti anni ho parlato di quello che sapevo fare, dei lavori in legno, delle verniciature, poi il blog si è trasformato diventando un diario personale che vorrei un giorno leggessero i miei figli... per ora sanno che esiste, ma non lo hanno quasi mai letto.


Moz - eheh, magari lo leggono e non te lo dicono! Potrebbe succedere... sai, per evitare imbarazzi, magari...
Rcordi invece come e quando ci siamo conosciuti?
Valeria - mi hai incuriosito con un articolo sui Lego, la mia passione, e poi tu mi sei stato vicino privatamente nei momenti più duri…, sono anni che ci scriviamo, farmi chiamare "mamma bis"è diventato un nostro legame… e poi come mamma ti faccio pure le raccomandazioni il sabato sera…


Moz - sono contento tu abbia apprezzato la vicinanza in privato, non sempre tutti considerano questa cosa. Sul sabato sera... praticamente è il giorno dove esco di meno, ahaha!
Torniamo a te: film, piatto e colore preferiti.
Valeria - film: La vita è bella; piatto: peperoni al forno alla piemontese; colore: azzurro.


Moz - scegli una foto o un disegno che ti rappresenta e spiega il perché della tua scelta.
Valeria - artista di strada... Vorrei essere un'artista di strada, che suona uno strumento come la chitarra elettrica o il violino, e vivere girando il mondo, sorridendo a tutti quelli che incontro anche se le cose non vanno bene, perché magari non ho ricevuto neanche cinquanta centesimi per mangiare… ma andare nei dormitori per lavarmi, vorrei essere sempre pulita!




Moz - quale periodo della tua vita vorresti rivivere e perché?
Valeria - L’età di mia figlia, i 16 anni, perché andavo dalla mia compagnia con una bici da corsa vecchia, rossa, da uomo, di mio nonno... e passavamo ore seduti sui gradini della chiesa a scherzare e parlare e nascevano pure i primi amori.


Moz - ultimo acquisto fatto?
Valeria - un costume da ape… C'è stata una cena di persone allegre, solo persone allegre, e visto che le mie amiche con i loro fisici mettono vestiti aderenti da gatta, da dea, sexy ballerina di flamenco... io sono diversa, porto la mia taglia e il vestito da ape con pungiglione, antenne, ali mi sta benissimo!


Moz - quello che non hai è…?
Valeria - i miei nonni paterni, le persone che mi mancano di più e più spesso.


Moz - ultimo viaggio fatto?
Valeria - Corsica.


Moz - come pensi sia la blogosfera, oggi?
Valeria - un cubo pieno di idee diverse, ma anche di commenti cattivi.
Ci sono poi dei blog bellissimi che nessuno visita e commenta ed è un peccato.


Moz - concordo. Parlando di blog, perché gli altri utenti dovrebbero leggerti e seguirti? Convincili, spronali, invitali.
Valeria - perché vorrei vedervi tutti a tavola sotto la nostra tenda della Pro Loco, magari durante la fiera, per questo parlo in continuazione del mio paese e della nostra fiera. Perché vorrei invitarvi a non avere paura del diverso, io frequento tutte le persone e vi racconto come è bello stare con ognuno di loro. Perché è un blog semplice ma che prende gli animi e le teste più colte della mia e ancora mi chiedo come faccia. Perché parlerò sempre di valori e poi perché... dove la trovate una mamma di 49 anni vestita da ape, che viaggia con la musica mixata a palla sulla macchina!


Bene Clockers, e io aggiungo che da Valeria trovate ogni giorno qualcosa di cui parlare o su cui riflettere: correte quindi su Un truciolo (QUI)!
Se volete leggere alcune delle MozInterviste precedenti, cliccate QUI.
Se avete un blog e volete partecipare alle MozInterviste, lasciate un commento QUI.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2676

Trending Articles