Copertina che sembra riportarci davvero al passato della storica rivista, che è tornata da ormai tre mesi nelle edicole italiane: il terzo numero di Japan Magazine prosegue sulla scia del Giappone proponendo tanti argomenti tra dossier e rubriche!
Vediamo insieme com'è!
Post veloce per illustrarvi un po' di contenuti di questa terza uscita, oltre che il mio contributo a queste pagine. Come sempre apre l'editoriale (Il punto), seguito dalla mitica Posta del Drago (arrivano valanghe di lettere, foto, disegni: incredibile!).
La cover story di questo mese è tutta per Ken il guerriero, analizzato in dieci esplosive pagine da Maurizio Iorio. Gli scontri più belli, l'edizione italiana, le particolarità, le stranezze delle edizioni estere e tanto tanto altro!
Per il confronto tra originali e remake, ecco Giorgio Messina che affronta l'argomento Evangelion, dalla serie Tv agli ultimi film. Un articolo che si avvale della consulenza di Filippo Petrucci e di Ivan Ricci (grafico della testata), membri di EVA Impact, associazione italiana su Neon Genesis Evangelion.
Giorgia Vecchini ci porta in Giappone, in un lungo viaggio durato 18 giorni: tante foto, tanti ricordi e tante curiosità!
E ancora: giochi, rubriche sulle curiosità anime, cosplay, interviste (c'è Elisabetta Spinelli, intervista da Emmanuel Grossi!), le riviste giapponesi, la Fiera del Bambù, gadget, live action... un terzo numero come sempre ricchissimo, tutto da leggere e scoprire.
Fateci conoscere le vostre impressioni!