E, ovviamente, questa cosa mi piace: spero rimanga così per sempre.
Tra neve, amici, giochi e il Natale... ecco il mio mese, col solito resoconto che abbraccia tutto (blogging e lavoro inclusi)!
A voi!
IL VIDEO
Ormai i miei video li conoscete e non hanno bisogno di presentazioni: vi porto sulla neve, vi porto a fare i regali di Natale (e a scartarli!), al pranzo, alle cazzate con amici vecchi e nuovi... e tanto altro!
FOTODIARIO
1 dicembre - 3 dicembre
Siccome il tempo regge, dicembre è fatto di taaaante passeggiate pomeridiane: l'ora dopo pranzo, prima di riattaccare al lavoro, è dedicata all'uscita e al caffè.
Prosegue anche il karate, che - devo proprio dirlo - mi fa star bene. Non sono certo un asso, anzi sono abbastanza scarso, ma sento di stare meglio.
Una sortita nelle Marche a trovare un'amica ci fa trascorrere una giornata on the road.
![]() |
Moz, Giuseppe |
![]() |
Moz, Emanuele, Stefano |
4 dicembre - 8 dicembre
Serate di cocktail e poi accensione degli alberi di Natale, con conseguente aperitivo e paninazzo... non proprio top. In questi giorni mi sono dato al disegno... chissà se un giorno saprete! ;)
Sempre passeggiate (praticamente solo un paio di giorni è stato impossibile uscire, causa pioggia: il resto del mese fino alla Vigilia è stato top!); poi ci scappa una serata universitaria (con musica): forse sono fuori tempo massimo, o forse no, perché magari mi iscrivo di nuovo col solo scopo di godermela e comandare!
Riunione finale (a casa di amiche) per stilare il programma definitivo di Natale della nostra associazione. E subito dopo, supercena al pub. Metà mese segna anche l'ultima lezione dell'anno di karate.
Ci do un taglio ai capelli, quindi ora fresh.
Poi giornata al centro commerciale per le ultime spese, seguita da un sano Mc Donald's e Conclave al cinema.
Mercatini di Natale: noi siamo chiamati a gestire un punto informativo turistico e quindi eccoci pronti a montare e smontare. La sera... nientemeno che Fargetta in piazza! E subito dopo: cena di fine anno del dojo!
![]() |
Fargetta |
22 dicembre - 24 dicembre
90 Mania in piazza e si balla alla grande; poi si torna seri perché abbiamo la serata di riconsegna e presentazione dei documentari che abbiamo girato (ricordate le foto lungo tutto l'anno e anche di più?).
Ma poi di nuovo si può switchare nella tranquillità perché cominciano le serate-gioco della nostra associazione, e quindi vai di gente. Alla Vigilia tour di aperitivi pesciolinosi, consegna regali + passeggiata nella neve (e nella nevicata). E sì, abbiamo avuto un Bianco Natale!
![]() |
Manola, Moz |
![]() |
il mio elmo firmato Bruno Barbieri |
25 dicembre - 31 dicembre
Carrellata finale, giorni supertop tra tombolate, amici, trekking nella neve, l'annuale partita di basket e tanto altro!
![]() |
Moz + sister |
![]() |
Federico, Corrado, Edoardo, Moz |
IT'S MY LIFE
Insomma, il mio Natale è stato bello, magico, come ai vecchi tempi: famiglia, buon cibo, amici, tombola. Due giornate che riflettono il mio dicembre, ricchissimo.
Anche se ho dovuto, anzi ho avuto il coraggio di, tagliare dei rami, e forse non secchi. A volte deve succedere anche questo per capire come evolvere.
RESOCONTO SCRITTURA
Questo mese sono anche su un giornale locale, di Foggia e Capitanata: Diomede. Ricordate quando vi avevo parlato di un'intervista che avevo fatto a un famoso cosplayer (QUI)? Eccola qui, finalmente pubblicata.
Sono, come sapete, con il mio amato Berserk sul settimo numero di Japan Magazine, mentre sarò tra pochi giorni sul nuovo Anime Cult con una panoramica sulla Toei Animation.
Un dossier bellissimo e ricco, in cui provo persino imbarazzo a figurarci sopra viste le firme che mi fanno compagnia.
È disponibile Anime Cult Ricordi 3, che ho supervisionato e in parte editato: è tutto dedicato agli "anime dimenticati". Tante cose bollono in pentola sul versante anime/manga e sul versante retromaniaco... a presto per le novità!
Il blog è ripartito, nell'unico modo per ora possibile, ma che prevede anche guest post!
NEXT
A gennaio ci rimettiamo in moto: sapete che è impossibile fare previsioni, ma troverete post che, parlando di concetti pop, parleranno anche un po' di me.
Com'è stato il vostro dicembre?
Io vi auguro non solo uno splendido e magico gennaio, ma anche un buon 2025!
Un caro abbraccio a tutti!