Ebbene, col nuovo anno si fanno i buoni propositi.
Il viaggio dell'undicesima annata del Moz O'Clock prosegue: finora sono riuscito a essere piuttosto stabile, seguendo il mio ideale programma.
Ma ci sono delle piccole cose che voglio svelarvi: seguitemi!
Come sapete, l'anno appena passato non è stato poi così prolifico per il mio blog(ging).
Numerosi progetti congelati, io che ho latitato e qualche spunto da tenere in piedi.
Poi, quando avrei voluto proporre due cosucce, ci si è messo di mezzo per due volte il terremoto (24 agosto e 30 ottobre) a sconvolgere ogni piano e a farle sparire dal piano editoriale.
Però ora, salvo disastri nucleari e invasioni aliene, ciò che non ho fatto nel 2016 (o che ho solo iniziato durante quell'anno) sarà concretizzato in questo supermegamitico 2017!
E voglio condividere con voi tali idee.
MOZLAB - il blogging a fumetti
Come sarebbe il Moz O'Clock se fosse a fumetti?Me lo sono chiesto e ho scritto diverse avventure con me e alcuni amici alle prese col pop quotidiano.
Ne ho realizzato un episodio pilota (qui); la prima stagione (che sarebbe dovuta iniziare a settembre 2016) arriverà in primavera con nuove avventure che porteranno Moz, Jib e gli altri in storie tra citazioni, omaggi e vita (su carta) del blogging...
MOZCafè - il blogging in diretta
Nessuno lo aveva mai fatto, e allora mi sono detto (un anno fa): "perché non fare piccole pillole quotidiane tipo blog ma live?". Poi la cosa è stata congelata e scongelata solo un mesetto fa.Così sono partiti tutti gli episodi di prova del MOZCafè, ossia il blogging fatto dal vivo, in diretta video sulla Pagina Facebook del Moz O'Clock.
Da metà gennaio, dopo questi episodi saltuari, si comincia ogni giorno. Sto scrivendo la scaletta, per inserire momenti fissi e rubriche, dando ritmo ai 10 minuti quotidiani (in media) del caffè con Moz.
ONIRICA - il combattente del sogno
Dopo gli apprezzamenti per il cortometraggio freudiano del 2014 (qui) -con Onirica che diventa anche una tesina per gli Esami di Stato- ho pensato di scrivere il secondo atto di una possibile trilogia di episodi a sé, non legati come continuità ma uniti dalla tematica del sogno.Avremmo dovuto girare tutto tra la fine di agosto e l'inizio di settembre, ma la natura non ha voluto. Purtroppo sono necessarie giornate dal clima almeno mite, visto l'abbigliamento dei protagonisti, dunque il tutto sarà rimandato di un anno. Ma il Ragazzo Dormiente sta per tornare, e stavolta dovrà affrontare attivamente -e con determinazione- ciò che Morfeo gli metterà davanti!
VIDEOBLOG - Moz O'Clock Videos
Hanno latitato per un po', i miei video.Ok, di recente ne abbiamo visto qualcuno ma non basta: ce ne saranno altri, perché è mia intenzione continuare sulla strada della crossmedialità, alimentando i "canali paralleli" del blog.
Dunque, anche i video su Youtube torneranno più o meno stabilmente, trattando argomenti vari in altre forme rispetto a quelle che leggete ogni giorno.
LE MOZINTERVISTE - dodici domande per conoscervi meglio
Messe in pausa da oltre un anno, a breve riprenderanno anche le MozInterviste.Dodici domande per presentare voi e i vostri blog, con l'unico scopo di fare rete, tutti assieme.
GUEST POSTS - io da voi, voi da me
Ne ho diversi in canna, già pronti, scritti da voi per me. Ma anche io sarò altrove, di tanto in tanto.Sono i guest posts del Moz O'Clock, per il Moz O'Clock o per i vostri siti.
IL PARTY DEL DECIMO COMPLEANNO - tanti auguri Moz O'Clock
Era tutto organizzato, con tanto di torta pronta da far realizzare.Lo stavo preparando dalla fine dell'estate, avevo persino contattato qualcuno di voi per dritte e consigli.
Doveva essere un party dal vivo, con trasmissione in diretta per chi non poteva esserci. Poi è saltato tutto per il solito terremoto e allora nessun festeggiamento.
Recupererò mai questa festa? La facciamo direttamente per l'undicesimo compleanno o aspettiamo il dodicesimo -vista la cifra per me simbolica-?
E il vostro blogging? Come sarà nel 2017?