Cosa ci riserva la Casa del Mattoncino per i primi mesi del 2017?
Sicuramente l'attenzione principale è puntata su Batman, in vista di The Batman Movie.
Ma anche le altre linee non se ne stanno a guardare...
Certo, colpisce subito una cosa: sono sparite del tutto le sezioni Spazio, Pirati e Castello.
Già solo questo, ai puristi come me, potrebbe far storcere il muso.
Anche la linea City è ormai diventata più Distretto di Polizia che altro; al massimo ci sono i pompieri e la sottosezione di esploratori della lava (!).
Ma non disperiamo: sfogliando il catalogo 2017, saltando a piè pari la sezione Disney (Vaiana, Frozen e altre Principesse) si arriva allo spot delle 20 minifigures in edizione limitata di The Batman Movie:
E ci fanno sapere che a giugno ne arrivano altre!
Saltiamo tutta la sezione Friends, Dc SuperHero Girls e Elves per arrivare alla Città:
E poi la figata del 2017: la Batcaverna della serie televisiva classica anni '60!
Ricordate il coloratissimo telefilm con Batman e Robin (ve ne ho parlato qui)? La Batcaverna Lego è ripresa proprio da lì, col salotto di villa Wayne da cui calarsi fin sotto il ventre della terra, tra la mitica Batmobile e ben 9 personaggi inclusi!
Proseguiamo con la Marvel (ci annunciano, da marzo, i prodotti di Guardian of Galaxy Vol. 2) e con la linea Speed Champions, per tornare all'Uomo Pipistrello.
Ecco cosa propone la Lego per il suo brand The Batman Movie:
Il film femminista dei Ghostbusters occupa una paginetta, con l'Ectomobile moderna (ma in un angolino la Lego ci ricorda che c'è anche l'originale e iconica Caserma dei Vigili del Fuoco, quartier generale degli Acchiappafantasmi anni '80, poi ripubblicizzata nelle pagine seguenti).
Arriviamo ai prodotti Lego che sono anche su Boing e Cartoon Network con le loro versioni animate: Nexo Knight e Ninjago. Senza dimenticare i magazine Panini in edicola.
Un'ottima mossa, ma che sempre più mi fa pensare "a quando una linea Masters of the Universe?".
Guardate cosa tirano fuori, quindi non sarebbe impossibile vedere He-Man e soci in versione Lego (si tratta, credo, di questione di diritti...):
Superiamo le pagine su Minecraft e arriviamo al corposo capitolo sul brand Star Wars, tra novità e riproposte. Una linea che tira sicuramente, con il settimo episodio ora in tv e Rogue One al cinema:
Quindi ecco la classicissima linea Technic:
Superiamo Architecture e arriviamo allo spazio Collezionisti:
Troviamo il Tower Bridge, la Banca e il Palace Cinema per la città modulare, la Ferrari, il Van Volkswagen, la Mini Cooper; poi il Big Ben, la nuovissima Piazza dell'Assemblea, il Sottomarino Giallo dei Beatles.
Chiude il catalogo la sezione Duplo e Juniors, per muovere i primi passi nel mondo Lego.