Con questa copertina a tre pannelli, come fosse un trittico delle delizie junk (caffè, ciambelle, cherry pie), la rivista Entertainment Weeklyè la prima fra tutte a mostrarci qualcosa di ufficiale della nuova, attesissima stagione di Twin Peaks!
Oltre al gufo (che non sarà quello che sembra...), riconosciamo, da sinistra, Nadine, Big Ed, James, Laura Palmer, il regista David Lynch (interprete di Gordon Cole), il protagonista Dale Cooper, Audrey, Shelly, Bobby e Norma.
Dietro, ovviamente, fluttuano i tendaggi rossi.
All'interno del magazine, un articolo sul ritorno di Twin Peaks (dal 21 maggio) e altre foto dal set: eccole!
Le foto selezionate dalla rivista, tranne in un caso, mostrano solo personaggi che già conosciamo.
Iniziamo da Denise Bryson, nato Dennis.
Abile agente della DEA, travestito, nella seconda stagione del telefilm ha avuto modo di collaborare con Cooper nella risoluzione di un caso che riguardava un traffico di droga.
Sempre interpretato dal famoso David Duchovny (X-Files, Californication), lo vediamo qui in quella che sembra un'aula di tribunale. Dovrà testimoniare? Riguardo cosa?
Procediamo con una foto che riunisce due delle strafighe della serie: Shelly e Norma.
Le due donne si trovano all'interno dell'ormai celebre Double R Diner, locale emblematico di tutto il serial televisivo.
Indossano la tipica uniforme celestina e quello che colpisce è come Norma non sia invecchiata di una virgola: sempre di più bella!
E passiamo al personaggio che -credo- avrà un ruolo più che centrale. Il vicesceriffo (ora forse sarà salito di grado?) Tommy Hill, detto Hawk.
Il Falco, il saggio pellerossa che conosce molto bene le leggende delle sue genti e quindi delle due Logge (Nera e Bianca).
Nella foto lo vediamo alle prese con due pacchi o contenitori. Chissà.
Rimaniamo nel Dipartimento dello Sceriffo perché altri due vecchi protagonisti sono stati immortalati in questo scatto: la centralinista Lucy Moran e l'agente Andy Brennan.
Logorroica e strampalata lei, stralunato ma coraggioso lui. Una coppia unica, lontana dalla cattiveria e dalle doppie vite del resto della cittadina.
Li ritroviamo insieme, anche stavolta.
Usciamo dalla centrale di polizia e dirigiamoci in un altro ambiente, probabilmente la famosa roadhouse, luogo di ritrovo serale e notturno per gli abitanti di Twin Peaks.
Qui appaiono il motociclista James Hurley, in passato legato a Laura Palmer, e il regista David Lynch che prepara la scena. Con loro, un nuovo protagonista.
E quando Lynch non veste i panni di regista, torna in quelli del capo dell'F.B.I. Gordon Cole.
Il sordo Gordon è accompagnato da uno dei suoi uomini più fedeli: Albert Rosenfield (Miguel Ferrer, recentemente scomparso). Dunque gli agenti federali tornano a indagare a Twin Peaks, dopo tutti questi anni: perché?
Queste e altre risposte (ma ci scommetto, anche altri quesiti), dal 21 maggio 2017.
Thanks to Ispy
Queste e altre risposte (ma ci scommetto, anche altri quesiti), dal 21 maggio 2017.
Thanks to Ispy
Se ami Twin Peaks, non perderti
Come finisce Twin PeaksGuida al mondo di Twin Peaks
20 cose che non sapevi su Twin Peaks
Twin Peaks è in Abruzzo!
Tutti gli omaggi a Twin Peaks in altre opere
The Secret History of Twin Peaks, recensione libro