Quantcast
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2683

[MEGARIASSUNTO] He-Man and the Masters of the Universe, la storia completa (parte I)


Tutti conosciamo He-Man, l'uomo più forte dell'universo.
Tutti conosciamo i Masters, guerrieri di Eternia.
E se le vicende dei Dominatori che combattono il malvagio Skeletor sono ben impresse nella memoria di tutti, è pur vero che la storia dei Masters of the Universe è ben più articolata: un mondo vasto, una space-opera fantasy che non ha nulla da invidiare ad altri titoli.
E che da oggi arriva sul Moz O'Clock, in tre appuntamenti.
Nota: nello stilare questo riassunto, ho scelto principalmente il canone adottato nelle biografie e nei fumetti della serie Classics, che cerca di riunire filologicamente la varie incarnazioni che i Masters hanno avuto nel tempo. Le informazioni sono prese dai volumi The Art of He-Man, World Compendium e Minicomics Collection della serie Dark Horse.

L'UNIVERSO E LE CINQUE DIMENSIONI

Gli Dèi del Multiverso crearono Cinque Dimensioni e le impregnarono della loro Aura.
La Dimensione Eterna è al centro dell'Universo, e all'interno vi si trova il pianeta Eternia.
La Dimensione Senzatempoè un'altra di queste, e all'interno vi si trova il pianeta Trolla.
La Dimensione di Despondosè quella più oscura e inospitale, e all'interno vi si trova il pianeta Etheria.
La Dimensione Senzanome e la Dimensione Infinita sono le ultime due Dimensioni.

Image may be NSFW.
Clik here to view.
parte dell'Universo, con la Dimensione di Eternia

I SUPREMI SIGNORI DI TROLLA

I Supremi Signori di Trolla, arcimaghi potentissimi, catturarono l'Aura e la immagazzinarono nello Star Tree, sito nel Tempio del Potere. Dallo Star Tree, i maghi prelevarono lo Star Seed che nascosero nel nucleo del pianeta Eternia, protetto dal gigante Procrustus.

Image may be NSFW.
Clik here to view.
il Tempio del Potere, sul pianeta Trolla

LA SPADA DI HE

I sei Signori di Trolla crearono anche la Spada di He, affinché proteggesse il Potere.
Uno dei maghi, Gorpo, intuendo l'arrivo di un grande caos -e volendo diventare l'unico Dominatore dell'Universo- provò a rubare la Spada, ma fu scoperto e bandito nella Dimensione Senzanome, divenendo noto come L'Innominato.

Image may be NSFW.
Clik here to view.
i Supremi Signori di Trolla creano Spada di He

GLI UOMINI SERPENTE

Durante la prigionia, L'Innominato combinò il suo dna con quello di tre razze aliene a sangue freddo, creando gli Uomini Serpente, una personale casta di guerrieri che inviò su Eternia per carpirne il Potere.
Il loro re, Hisss, divenne tiranno di quel pianeta.

Image may be NSFW.
Clik here to view.
gli Uomini Serpente

I COSMIC ENFORCERS

I Signori di Trolla istituirono il gruppo dei Cosmic Enforcer per mantenere la neutralità dell'universo in vista del caos predetto da Gorpo, e -per controbilanciare il male- benedissero il saggio Light Hope inviandolo nella Dimensione di Despondos: costui si stabilì sul pianeta Etheria, costruendo il Castello di Cristallo e predicendo l'avvento dei Gemelli del Potere.

Image may be NSFW.
Clik here to view.
il Castello di Cristallo di Light Hope

I COSMIC WARRIORS

I Signori di Trolla convocarono, di generazione in generazione, anche un guerriero magico. Lo scopo di tali guerrieri era quello di combattere il male con la Spada di He. A ognuno di questi veniva affiancato un membro dell'elite trollana, in funzione di guida. Il Cosmic Warrior Ro è l'ultimo di questa casta a impugnare la Spada di He.

L'IMPERO HORDE

I Cosmic Warriors divennero avversari diretti dell'Impero Horde, un esercito di conquistatori galattici tecnologicamente avanzati che, dal loro pianeta madre Horde World, stava espandendo il dominio in tutto l'universo. Horde Prime e Hordak sono i figli dell'Imperatore, e dopo aver assassinato il loro stesso padre presero possesso dell'armata. Horde Prime, primo in successione, continuò a guidare gli Horde dall'Horde World, mentre Hordak venne mandato su Eternia affinché si sincerasse della morte del guerriero Ro, dopo uno scontro tra questi e Horde Prime che lo infettò con il suo virus Tecno-Organico, spedendolo su quel pianeta.

Image may be NSFW.
Clik here to view.
Horde World, pianeta madre dell'Impero Horde

(PR)ETERNIA, 5000 ANNI PRIMA DELLA NASCITA DI ADAM

Eternia è il pianeta al centro dell'universo. Sia la Spada di He che lo Star Seed sono ora in questo mondo e sono fonte di un potere illimitato.
È durante il periodo della ribellione di Re Grayskull -un sovrano oppostosi alla tirannia degli Uomini Serpente- che il mago Eldor trovò e soccorse Ro, riuscendo a eliminare dal suo corpo il virus Tecno-Organico. Questo virus venne però trasferito su tutto il pianeta: fu così che numerose bestie si infettarono, e Eternia stessa diventò un mondo dove convivono magia e tecnologia.

Image may be NSFW.
Clik here to view.
la tirannia degli Uomini Serpente

HE-RO

Eldor addestrò Ro alle arti magiche, e quando Hordak con la sua armata -gli Evil Horde- giunse su Eternia, il guerriero decise di aiutare Re Grayskull sia contro gli Uomini Serpente sia contro la nuova minaccia degli Horde.
Brandendo la Spada del Potere, Ro divenne He-Ro.

Image may be NSFW.
Clik here to view.
il guerriero He-Ro con la Spada di He

LE GRANDI GUERRE

I guerrieri di Re Grayskull si scontrarono più volte con Re Hisss, Hordak e i relativi sottoposti.
Questo periodo è noto come Grandi Guerre, durante le quali nasce un'amicizia fraterna tra Re Grayskull e He-Ro (tanto che i rispettivi figli si uniranno in matrimonio).

Image may be NSFW.
Clik here to view.
i guerrieri di Re Grayskull

IL TRATTATO DELLE TRE TORRI

Le Grandi Guerre conobbero un periodo di pace: con il Trattato delle Tre Torri, vennero eretti tre bastioni (La Torre di Grayskull, la Torre Centrale e la Torre della Vipera) che dividevano idealmente il continente.
Con la promessa di non dare alla luce eredi, il Consiglio degli Anziani -maghi alleati di Re Grayskull- fece sì che la tregua tra le parti si concretizzasse.
La Torre Centrale permise da subito i viaggi temporali, costituendo fonte di immenso potere.

Image may be NSFW.
Clik here to view.
Eternia con le Tre Torri

LA FINE DELLA TREGUA

Nikolas, uno dei maghi del Consiglio degli Anziani, diventò padre di una bambina, rompendo il patto.
Così, Re Hisss scatenò il dio Serpos contro il pianeta, e gli Anziani intervennero pietrificando la divinità nella roccia (creando la Montagna del Serpente).
Gli stessi saggi punirono Nikolas facendolo diventare il Senza Volto e mettendolo a perenne guardia di alcuni manufatti portentosi. Lui, con l'aiuto di He-Ro, inviò sua figlia Evelyn (futura Evil-Lyn) nel futuro, grazie al potere della Torre Centrale.

Image may be NSFW.
Clik here to view.
le ostilità riprendono

L'INCANTESIMO DI SEPARAZIONE

Hordak praticò sul pianeta stesso l'Incantesimo della Separazione, per spaccare a metà Eternia e recuperare lo Star Seed. La forza del gigante Procrustus impedì il peggio, ma dopo l'incantesimo il pianeta subì profonde modifiche, peraltro dividendosi in due emisferi: quello di luce e quello oscuro.

Image may be NSFW.
Clik here to view.
Procrustus protegge lo Star Seed

DAL FUTURO

L'Agente del Tempo Mighty Spector, al servizio della futura famiglia reale eterniana, trasporta nel passato il giovane Dare, principe di Eternia, al fine di proteggerlo da ciò che sta avvenendo nella sua epoca.
Dare arrivò quindi su Preternia, e fu addestrato da Eldor e He-Ro, partecipando accanto a loro nella lotta contro i nemici, fino al ritorno nella propria epoca.

Image may be NSFW.
Clik here to view.
He-Ro porta Dare da Eldor

L'ULTIMATE BATTLEGROUND

Le Grandi Guerre terminarono con la battaglia finale, chiamata Ultimate Battleground.
Durante questo evento si ritrovarono anche, dal futuro e con scopi diversi, sia il malvagio Skeletor, sia He-Man (che però agì in incognito come lo Straniero per evitare paradossi temporali).

Image may be NSFW.
Clik here to view.
He-Man combatte nei panni dello Straniero

LA MORTE DI HE-RO

He-Ro fu colpito da Hordak, e prima di morire donò la Spada al suo amico Grayskull.
Gli Uomini Serpente vennero messi in fuga, spaventati dalla minaccia di Hordak di praticare su di loro l'Incantesimo della Separazione. Eldor fece sprofondare le Tre Torri nelle viscere di Eternia (Subternia), per far sì che altro sangue non venisse sparso a causa del loro potere. Hordak si ritirò momentaneamente.

Image may be NSFW.
Clik here to view.
He-Ro morente dona la Spada a Re Grayskull

LA FINE DELLA GUERRA

Dopo la fine della grande battaglia, Re Grayskull e i Dominatori celebrarono il loro compagno caduto, con la volontà di costruire una fortezza in suo onore.

Image may be NSFW.
Clik here to view.
il funerale di He-Ro

PARTENZA

Lo Straniero (He-Man), catturato Skeletor, tornò nella sua epoca con un'importante informazione riguardo gli Uomini Serpente, che stava affrontando nel suo presente.

Image may be NSFW.
Clik here to view.
He-Man torna nel presente, portando con sé Skeletor e Bionaptos

IL CASTELLO DI GRAYSKULL

Re Grayskull fece erigere una piccola roccaforte che custodisse le spoglie del suo amico, nonché la stessa Spada del Potere.
Venne così costruito il Castello di Grayskull.

Image may be NSFW.
Clik here to view.
il Castello di Grayskull

LA MORTE DI GRAYSKULL

Qualche tempo dopo il Consiglio degli Anziani riuscì a ibernare gli Uomini Serpente; in seguito si ebbe lo scontro finale tra gli Evil Horde e le forze di Re Grayskull.
Durante lo scontro, Grayskull riuscì a distruggere il corpo di Hordak, spedendone lo spirito (e tutti gli Evil Horde) nella Dimensione di Despondos, ma a costo della sua stessa vita.
Hordak si stabilì su Etheria.

L'EREDITÀ DI RE GRAYSKULL

Prima di perire, Grayskull passò la sua stessa energia nella Spada di He, facendo sì che solo un suo successore potesse evocarne e sfruttarne il Potere.
Lo spirito di Grayskull suggerì inoltre di dividere, per precauzione, la Spada in due parti.
La regina Veena, vedova di Grayskull, continuò a proteggere il Castello e il Potere lì custodito, addestrando personalmente la guerriera Sharella, affinché nei secoli facesse da guida a coloro destinati a diventare gli He-Men, i guerrieri custodi delle due metà della Spada di He.

Image may be NSFW.
Clik here to view.
Re Grayskull muore tra le braccia di Veena, circondato dagli Anziani

nella prossima puntata:la nascita di Skeletor, i nuovi Dominatori di Eternia, l'arrivo di He-Man e tanto altro ancora!

Leggi anche i Megariassunti di
Twin Peaks

Viewing all articles
Browse latest Browse all 2683

Trending Articles