Sì, era più o meno quest'ora, dopo pranzo, quando creai un account su Blogspot e aprii questo spazio.
Che oggi compie UNDICI ANNI. Undici, non sono pochi.
E, di conseguenza, entra nell'annata numero 12, la DODICESIMA STAGIONE.
Un numero che era già apparso, in passato, qui sul Moz O'Clock: quando il suo sottotitolo recitava "diario di un eterno dodicenne", cioè il mio diario.
Fu l'inizio di un periodo prolifico per il blog e per me stesso, ricco di tante novità e iniziative.
Magari il 12 mi porterà bene anche stavolta, chissà.
Pronti a scoprire tutte le novità del Moz O'Clock - Stagione 12?
Continuando il cammino crossmediale, mi vedrete/sentirete/leggerete su più spazi.
Iniziamo da MOZPLOITATION - A LETTO CON MOZ, una rubrica settimanale che andrà in onda dal vivo in formato web-radio. Puntate di circa mezz'ora, accessibili a chiunque (non ci sarà bisogno di iscrizioni su qualsivoglia social), e che terranno molto conto dei contributi di chiunque: i vostri interventi, i messaggi, le interazioni.
Una radio non è tale se manca la musica, così vi chiedo un favore: fornitemela voi.
Avete un gruppo con cui arrangiate pezzi inediti? Conoscete solisti o band che tengono riposte canzoni da far ascoltare? Se sì, inviatemi il brano tramite e-mail allegando nome il del gruppo/cantante e una breve presentazione scritta.
Proseguiamo con FUMETTI SCORRETTI, una pagina Facebook che raccoglierà vignette cattivissime dal mondo fumettistico. Un giochetto che faccio da anni già via Whatsapp, fotografando e spedendo agli amici certe frasi un po' stronze del mio mezzo artistico preferito.
Andiamo avanti con la GEEK LEAGUE, una vera e propria lega di bloggers finora tagliati fuori da tutti i gruppetti che voialtri bastardi già avete da secoli, dove organizzate alla grande le figate che fate.
Ma chi come me ha un blog di cultura pop varia, specialmente cartoonfumettistica? Si deve attaccare al cazzo e non poter organizzare niente? E invece no, cari bimbi.
La Geek League è qui per questo. Ovviamente ne riparleremo in dettaglio a tempo debito.
Per restare totalmente in casa, parliamo della rubrica MIKIPEDIA, quella che di fatto è il mio album mensile.
Si farà un po' più "magazine", con delle sottorubriche che sto studiando.
E siccome siamo già entrati nell'atmosfera natalizia, è ora di svelare il BLOGPANETTONE di quest'anno. Un appuntamento che va avanti con successo da svariato tempo e che mi diverte sempre riproporre con voi. Beh, il Natale 2017 sarà allietato da MIKIMOZ HA PERSO L'AEREO (BLOG ALONe), i cui casting apriranno presto per chiunque volesse partecipare.
Veniamo alla comunicazione di servizio.
Tutto ciò che vi ho scritto fin qui, era in realtà una cosa che avrei dovuto dirvi a voce, in diretta.
In un party apposito, organizzato per festeggiare l'undicesimo compleanno e l'avvio del dodicesimo anno di vita del blog.
Come avrete letto nel post precedente, alcuni contrattempi non mi hanno permesso di essere presente come volevo, ma quando la situazione si sarà stabilizzata... allora ve lo giuro, avrete un invito per una festicciola!
Beh, c'è un'ultima cosa, perché il dolce va sempre in fondo anche se è ciò che tutti abbiamo visto come prima cosa.
La nuova head, sempre a opera del nostro Sandrino (chi altri?), che si è superato ancora di più garantendo una confezione divertente e colorata per questo spazio, riuscendo a sottolinearne -graficamente- lo spirito pop, nostalgico, retro, nerd e geek. Ora è davvero il blog che ti slimizza!
Dunque, augurando tanti auguri di buon blogcompleanno al Moz O'Clock, aspetto voi Clockers per lanciarci assieme in questa nuova avventura!