Quantcast
Channel: MOZ O'CLOCK
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2684

[MozIntervista] ecco a voi... Franco Battaglia!

$
0
0

Ha iniziato a contattarmi con lettere minatorie dove metteva in dubbio la mia identità di blogger;
ha cercato di spillarmi 1000 euracci con una truffa cipriota; non vedeva l'ora di sbarcare qui... e quindi ecco a voi Franco Battaglia a.k.a. Lampur col suo PostoDiBloggo!




Moz - Bruciapelo: a quale razza appartieni?
Franco - Credo la razza dei cagacaxx alla quale tu stesso - e proprio di recente - mi hai attribuito... perchè la rompiballità è un diritto inalienabile..

Moz - quando ti ci metti, ti ci metti...! Colonna sonora: scegli un brano e spiega il perché della tua scelta.
Franco -What are the chances dei Duran Duran... un pezzo che rappresenta una costante evoluzione nelle sonorità di un gruppo ormai maturo... e un testo che pone domande che sento comuni e attuali... “Quali sono le possibilità? Siamo persi nel flusso e alla ricerca di risposte...”

Moz - Che filosofo.
Presenta brevemente il tuo blog: come e quando è nato, di cosa parla, quali sono le sue caratteristiche. 
Franco - il blog nasce oltre due anni fa - su cortese insistenza di Emidio e il suo Le maratone di un Bradipo cinefilo (prossimo MozIntervistato, n.d.Miki) - con l'idea di fungere da raccoglitore/magazzino/archivio unico di tutte i miei foglietti, files, blocnotes, chiavi usb sparse per il mondo con gran confusione di pensieri, poesie, recensioni, viaggi, chiacchiere, racconti o sproloqui che dir si vogliano, solo poi è subentrata l'interazione con la blogosfera... e ora non posso più farne a meno.

Moz - Oltre alle mail minatorie dove mi definivi paraculo e alla truffa da Cipro, ricordi come mi hai conosciuto?
Franco - Credo tu sia stato uno dei primi a cui ho chiesto consigli e suggerimenti su come muovermi alla precaria guida di un blog... da lì a eleggerti mio mentore... il passo è stato brevissimo.

Moz - a parte gli scherzi, è un onore!
Ora sette voci a cui rispondere in maniera secca.
SEGNO ZODIACALE: Cucciolo di Leone
PROGRAMMA TV PREFERITO: Man vs. Food su Fine Living
FILM PREFERITO: I duellanti, opera prima di Ridley Scott
FUMETTO PREFERITO: Dilbert di Scott Adams
CARTOON PREFERITO: Wile Coyote e Beep Beep Road Runner
RIVISTA PREFERITA: Il Venerdì di Repubblica
GIOCO DI SOCIETA’ PREFERITO: Cluedo

Moz - Com’eri e dov’eri 10 anni fa?
Franco - Ero appena (ri)sposato, iniziavo una nuova vita e scrivevo di cinema per il portale FilmTv.it del quale sono tuttora una delle “firme”. I blog non sapevo neanche cosa fossero...

Moz - Ultima gioia o divertimento vissuti?
Franco - MagicLand, parco divertimenti vicino Roma con Cagliostro... montagne russe completamente al buio dove perdi orientamento, equilibrio, percezioni e coordinate. Incredibile sollecitazione sensoriale!!!

Moz - Ultimo sms/messaggio Whatsapp ricevuto?
Franco - “accanto a me non c'è nessuno quando serve” ebbene si... si sfogano in tanti a mezzo uozzap... ascolto tutti.. . ma con risultati.. . affatto garantiti... essendo il primo che poi sfoga a sua volta ;)

Moz - Scegli una foto e spiega il perché di questa scelta, perché tale immagine ti rappresenta… Franco - faccetta semisognante del bancario che vorrebbe fare altro, chessò, il clown dottore ad esempio...


Moz - un tuo pregio e un tuo difetto?
Franco - mi sento eclettico... e l'eclettismo mi spersonalizza un po': due piccioni con una fava tiè!

Moz - Che superpotere vorresti avere, e perché?
Franco - Vorrei essere invisibile (un po' folletto direi..) per impicciarmi in gran segreto di un sacco di gente... la curiosità è maschia si sa!!

Moz - Hai qualche rigo per spronare i lettori di questa intervista a leggerti! Lo spazio è tutto tuo, sir!
Franco - leggermi già mi leggono pazientemente in tanti, lo stimolo è leggere cose nuove o che rivelino semplicemente “ il diverso punto di vista”, che è poi la chiave di volta delle altre mie passioni: poesia e fotografia, ed anche il medesimo che mi spinge sempre in giro per la blogosfera, senza sottovalutare la psicoterapia a costo zero che elegge ad analista il blogger ospite di turno... insomma, fossimo tutti noi, bloggers randagi, in costante ricerca di psicanalisi addomesticata?

Moz - bene! Ora per ringraziarti estraggo per te una carta... no, dai, tu non hai bisogno dei consigli dei MozTarocchi! :p

Adesso tutti da Franchino sul suo blog PostodiBloggo!
Non hai ancora prenotato la tua MozIntervista?
Puoi farlo lasciando un commento qui!





PROSSIMA INTERVISTA: BRADIPO CINEFILO

Viewing all articles
Browse latest Browse all 2684

Trending Articles