Quantcast
Channel: MOZ O'CLOCK
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2676

[FUMETTI] Gli incredibili X-Men lntegrale - la recensione

$
0
0

In edicola trovate il primo volume de Gli incredibili X-Men, collana Marvel Integrale, che ha sfornato anche il Daredevil di Miller.
Si ricomincia dal 1975, dalla Seconda Genesi che rilanciò il mito dei Mutanti Marvel: fu un vero re-kickoff per gli X-Men, dopo anni in cui il gruppo era stato completamente diverso nell'assetto (ve lo avevo raccontato QUI).
Ma si sentiva la necessità di rinnovarsi, e così gli X-Men originali furono inviati dritti dritti in una trappola mortale, costringendo il professor Xavier a reclutare nuovi Mutanti in giro per il mondo.

La Panini riparte proprio da qui: via gli anni '60, si ricomincia con Chris Claremont che scrive le nuove avventure del supergruppo marvelliano per antonomasia.
Una nuova gestione che torna a dare lustro ai Mutanti, aprendo la strada ai personaggi più famosi della serie e a nuovi importanti cicli di avventure.

vecchi e nuovi

Xavier rimbalza da una parte all'altra del globo per cercare aiuto: Wolverineè il primo a unirsi a lui. Sfancula i precedenti padroni e si unisce alla scuola X. Un altro celebre acquisto è Tempesta, una ragazza africana venerata come dea dalla sua tribù.
Colosso e Nightcrawler altri nomi noti, reclutati sempre un po' in delizioso formato cliché: il primo è un contadino russo la cui mamma sembra la vecchia dello spot dell'Atlante Geografico del Corriere della Sera (Madoska Russiiiia!), l'altro un reietto tedesco che i suoi concittadini stanno per linciare (in una scena che sembra uscita dal medioevo).

e c'è anche un po' di nudo

Tutto stupendo, e siamo appena all'inizio.
Le storie migliori degli X-Men sono appena cominciate.
E la Panini ce le presenta in un formato inedito (bonellide) -che sicuramente lascia uno strano effetto a chi era abitato al comic-book classico ma funziona alla grande, e sembra di tornare ai tempi di Conan della ComicArt.

Un'occasione da non perdere, anche per il prezzo: 4,90€ per 96 pagine tutte a colori.
Insomma, cosa aspettate?


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2676

Trending Articles