Quantcast
Channel: MOZ O'CLOCK
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2701

[CARTOON] Masters of the Universe - Revelation: cosa sappiamo della serie

$
0
0

È stata la notizia bomba dell'estate appena trascorsa.
Il ritorno in grande stile di un brand amatissimo sia dai retronostalgici sia dai cultori del nerdismo.
Iconico, cazzuto, invincibile: He-Man and the Masters of the Universeè uno dei maggiori simboli degli anni '80, un successo senza precedenti che in molti hanno provato a capire e persino a replicare, senza mai riuscirci fino in fondo.
Già tornato con una splendida serie remake nel 2002 (l'abbiamo analizzata QUI) e con un recentissimo e controverso reboot (ma solo parziale, riguardante la storia di She-Ra), Masters of the Universe si appresta a essere, negli anni che verranno, un titolo nuovamente cult.
Ecco cosa si conosce, fino a ora, della nuova serie...

È Kevin Smith (sì, proprio quello di Clerks!) che ha preso in mano le redini del progetto, e sta realizzando per Netflix una nuova serie animata basata sul mito di He-Man.
Ci ha tenuto a far sapere che questa serie sarà rispettosa del mood originale, e sarà praticamente un sequel della storica serie animata Filmation.
Almeno nelle intenzioni, sia chiaro.
Potrebbe avere una continuity nuova e molto forte -come giusto che sia-, magari basarsi in parte sui fumetti della DC Comics del recente passato o magari sul canone narrativo dettagliatissimo della linea Masters Classics, che ha definito una storia completa di He-Man e i Dominatori dell'Universo (la potete leggere QUI).

A produrre questa nuova serie di puntate ci sarà la Mattel Television, con la Powerhouse Animation a muovere i personaggi sullo schermo e una squadra di sceneggiatori pronti a raccontarci una storia che parte dallo scontro (quasi) finale tra i due arcinemici, He-Man e Skeletor.
Uno scontro che cambierà molte cose, portando Teela a scoprire i segreti della Spada del Potere, che risulterà scomparsa. Sarà lei l'effettiva protagonista? Chissà...

Chiamato per il character design è Eddie Nunez, che in passato aveva già realizzato degli sketch sui personaggi del mondo Masters.
Questi disegni potrebbero non corrispondere, ovviamente, all'effettivo character design scelto dalla Mattel, ma ci danno un'idea della bravura del disegnatore.
E, cazzarola, il design spacca di brutto. Fedelissimo, classico, ma anche molto moderno.
Giudicate voi.
Beast-Man, Mer-Man, He-Man, Skeletor

Stratos, Skeletor, Beast-Man, Hordak

Trap-Jaw, Hordak (con Imp), Clawful


Insomma, pare siamo in buone mani.
Un'operazione che davvero vuol tenere conto del passato, e riallacciarsi a questo, contrariamente a quanto fatto dai tipi che hanno realizzato la nuova She-Ra.
Insomma, Masters of the Universe - Revelation si appresta davvero -almeno sulla carta- a compiacere (più che a illudere e dispiacere) i fan.
E con una nuova serie di action figures (Origins, ma probabilmente ne arriverà un'altra su misura) e un film cinematografico in pre-produzione, era quello di cui noi Motu-maniaci avevamo bisogno.
Il Potere di Grayskull non è mai stato così forte.

Ami il mondo di He-Man? Leggi anche


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2701

Trending Articles