Quantcast
Channel: MOZ O'CLOCK
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2683

[MUSICA] He-Man theme cover (Insanity of the Universe)

$
0
0

La rockband Insanity, per l'occasione rinominata Insanity of the Universe, si è cimentata in una simpatica ed energica cover del celebre tema del cartoon anni '80.
Parlo di He-Man della Filmation.
E, dopo aver ascoltato il brano e visto il video, ho scambiato due parole con Salvatore, frontman della band.

Miki - ciao Sal! Da dove nasce l'idea di questo omaggio musicale?

Salvatore - L'idea di questo omaggio mi è venuta in mente non appena ho scoperto qualche anno fa , grazie ad youtube, che la sigla di He-man per il pubblico dell'America Latina ha a differenza di tutti gli altri paesi un bel testo cantato appunto in spagnolo. Mi sono detto allora perché non avere anche noi la possibilità di cantare l'inno del nostro eroe a squarciagola!

Miki - chi ha scritto il testo in italiano?
Sal - Il testo, come pure l'intermezzo col solo di chitarra, è una mia idea. Inizialmente ho pensato appunto di tradurre il testo spagnolo ma una volta fatto ho pensato che non fosse abbastanza efficace da cantare in italiano e ho scritto un testo che riassume in breve la storia dei nostri beniamini (QUI tutta la trama per intero) inserendo le due frasi mitiche appartenenti alle due stagioni trasmesse qui da noi con diversi doppiatori ed appunto adattamenti.

Miki - il tuo gruppo, gli Insanity. Chi siete e cosa fate.
Sal - Siamo un gruppo formato per puro divertimento e svago e prediligiamo fare cover di gruppi come Metallica e Megadeth. La formazione è composta da me (voce e chitarra), Enzo Adragna (mio fratello) chitarra, Carlo La Pica batteria e Gehmi Mohamed basso.
Nella vita ognuno di noi è impegnato nel mondo del lavoro in diversi settori.

Miki - si denota la tua grande passione per He-Man, che hai voluto omaggiare con tanti piccoli dettagli.
Sal - Sono un fan sfegatato del cartone Filmation e del tratto che caratterizza tutte le serie di questo brand.
Il mio primo impatto con l'universo Masters risale nel lontano dicembre dell'83 quando per il mio compleanno ebbi regalati da mia sorella He-man e Skeletor e da allora il mio amore verso questi giocattoli non è più cessato.
Pur essendo un metallaro sfegatato ho cercato di rispettare completamente la versione originale dando solo quella spinta in più delle chitarre, giusto per svecchiarlo un pizzico e poter raggiungere ogni potenziale fans della sigla.

Miki - parli di serie animate anni '80: sono previste cover di altre sigle cartoon di quel periodo?
Sal - Potremmo in futuro fare altre cover, dipende tutto dal tipo di risposta che avremo. M.A.S.K. potrebbe essere un esempio.

Miki - a proposito del video: come lo avete realizzato?
Sal - La tecnica adottata per il video è quella del chroma key e non avendo un pannello sufficiente per inquadrare l'intera band si è ovviato utilizzando dei semplici cartoncini verdi! Ecco il perché purtroppo di alcune piccole imperfezioni.

Miki -
fa nulla, perché si vede che vi siete divertiti molto a realizzarlo, anche con grande ironia e autoironia! W He-Man!
E voi lettori del Moz O'Clock, quali altre sigle anni '80 suggerireste a Salvatore e i suoi Insanity?
Io ci vedrei bene quella di She-Ra!

Viewing all articles
Browse latest Browse all 2683

Trending Articles