Il rientro nelle scuderie Marvel di Conan il Barbaro (ne parlammo QUI) ha già dato origine a uno di quei crossover che, se va bene, sono guilty pleasures. E se va male sono una trashata pure brutta.
Per fortuna, da questo primo albo (ora nelle edicole a pochissimo tempo di distanza dall'edizione americana), direi che Savage Avengersè un guilty pleasure.
Quindi, correte a comprarlo.
I più cazzuti personaggi Marvel sono qui riuniti: Logan a.k.a. Wolverine incontra Conan il cimmero.
Esordirà anche il pericoloso Venom con la letale Elektra, e intanto c'è pure il Dottor Voodoo.
Ma, su tutti, spicca Frank Castiglione ossia il mio adorato Punisher (oh, a quando una versione edicola della collana Integrale dedicata agli anni '70-'90 del Puni?).
![]() |
riescono sempre a farlo incazzare... |
La trama in breve: Conan è confluito nell'universo Marvel ed è finito -assieme ad altri personaggi- nella Terra Selvaggia.
Si prende a botte con Wolverine, e a parte un'eccessiva sopravvivenza di quest'ultimo (che risulta un po' esagerata) lo scontro è persino divertente.
![]() |
coriaceo, certo, però... |
Ma i ninja della Mano sono in agguato, e il loro scopo è quello di risvegliare una divinità legata a un pianeta misterioso.
Per farlo, hanno bisogno del sangue di personalità importanti: artisti, pensatori e soprattutto guerrieri.
E se il primo a farne le spese è un tal Saviano, cantante lirico alla Pavarotti, il prossimo è proprio il Dottor Voodoo.
Scrive Jerry Duggan e ai disegni troviamo Michael Deodato Jr, per un cocktail esplosivo, tamarro il giusto, sicuramente intrigante e con quel vago sapore di trovata anni '90.
Insomma, ripeto: fiondatevi a comprarlo!
Leggi anche