Quella che vedete qui sopra è l'originale del 1994.
Ma proprio per festeggiare i venticinque anni di onorata carriera, Mariah Carey ha rilasciato una nuova versione dell'ormai classica All I want for Christmas is you.
Ready, Steady, Clox!
È successo un paio di giorni fa: un video nuovo di zecca per una canzone natalizia che è davvero diventata un classico, nonostante la sua giovane età. E che viene riproposta in una versione arricchita e moderna, che è già cult.
Eccovela qui, tutta per voi.
All I want for Christmas is youè un brano sì festivo, ma anche d'amore.
La casa di produzione di Mariah Carey voleva che la cantante si smarcasse un po' da quella patina di cantante pop per promuoverla ad artista a tutto tondo: un album natalizio sembrava l'idea perfetta.
Se il brano (scritto anche dalla stessa Carey) parla d'amore (lei non è interessata a regali e luci, vuole solo stare con la persona amata, per le Feste), è vero anche che All I want for Christmas is you nasconde un altro piccolo senso: tutto ciò che vogliamo a Natale sono i brani classici natalizi.
Nonostante questo significato, la canzone si è rivelata un successo clamoroso di critica e pubblico.
E non è finita: senza contare cover e remix, nella sua versione 2019 -chiamata All I want for Christmas is you (make my wish come true edition)- è tornata in vetta alle classifiche.
E voi cosa volete per Natale?