La storia completa dei Masters of the Universe contempla ovviamente anche le Nuove Avventure di He-Man.
Cambiano gli scenari, cambiano i protagonisti, ma è tutto finalmente collegato.
He-Man viene contattato dai Guardiani/Protettori Galattici, un gruppo di protettori spaziali.
Skeletor è già partito per le nuove frontiere e quindi la battaglia tra bene e male prosegue su altri pianeti.
Il tutto, sempre, sotto l'ombra dell'Impero Horde...
PRIMA DI INIZIARE
Prima di immergerci nelle vicende di questi personaggi, vi lascio i precedenti post della serie, utili a comprenderne ogni particolare:- MASTERS - gli scenari e gli eventi principali
- MASTERS - oggetti, artefatti e luoghi principali
- MASTERS - la storia completa di tutti gli He-Men
- MASTERS - la storia completa dei grandi nemici di He-Man
- MASTERS - la storia completa dei difensori di Eternia
- MASTERS - la storia completa dei guerrieri di Skeletor
- MASTERS - la storia completa degli Uomini Serpente
- MASTERS - la storia completa della Grande Ribellione
- MASTERS - la storia completa dell'Impero Horde
LA STORIA
Dopo la Seconda Ultimate Battleground, Skeletor ha acquisito nuovi poteri salvandosi dalla morte grazie al virus tecno-organico. Ucciso Hordak, e con Eternia ormai in mano ai Dominatori, decide di partire per lo spazio alla conquista dell'Impero Horde.Non molto tempo dopo, He-Man e She-Ra ricevono la visita del Capitano Hydron e del Luogotenente Icarius: i due Guardiani Galattici, inviati su Eternia da Darius e Sebrian, hanno viaggiato a lungo per reclutare i due Gemelli del Potere della leggenda: solo loro possono aiutare il pianeta Primus e il Sistema Tri-Solare contro i continui attacchi dei Mutanti Malvagi, un gruppo di mercenari spaziali al soldo degli Horde, ma ormai ammutinatisi e divenuti nuovo braccio armato di Skeletor.
Con He-Man e She-Ra partono anche altri Dominatori, tra cui Snout Spout, Roboto e Fisto.
Le sfide intergalattiche durano ben cinque anni: ai nostri si aggiunge presto anche Huntara con una squadra di guerrieri Silax. Gli scontri si concludono con la sanguinosa battaglia di Fetra IV, al termine della quale He-Man e Skeletor giungono a una tregua alleandosi per distruggere definitivamente Horde Prime.
HE-MAN E SHE-RA
I due gemelli acquisiscono nuovo vestiario, come membri -poi guide- dei Guardiani Galattici.Per scoprire tutta la vita di He-Man e She-Ra, vi rimando a questo post (CLICK).
HYDRON
Daniel Ripper Jr., il Capitano Hydron, è il comandante aero-marino dei Protettori Galattici.Selezionato da Darius, si reca con Icarius su Eternia appena dopo la Seconda Ultimate Battleground: qui recluta He-Man, She-Ra e altri Dominatori.
FLIPSHOT (ICARIUS)
A soli diciotto anni, Icarius lascia la sua città natale per entrare come pilota nei Guardiani Galattici.Soprannominato Flipshot, assieme a Hydron intraprende un viaggio per reclutare He-Man, She-Ra e altri Masters.
Dopo la battaglia finale su Horde World, per dieci anni aiuta He-Man a ritrovare sua sorella, sparita nel nulla. Quando He-Man deve fare ritorno sul suo pianeta per diventare sovrano, è proprio Icarius ad accompagnare indietro il suo amico su Eternia.
DARIUS
Primo comandante dei Protettori Galattici, è un veterano delle Guerre Chimiche.Ha progettato la Starship Eternia e ha inviato Hydron e Icarius a cercare i gemelli del Potere.
Gravemente ferito durante la battaglia di Fetra IV, passa il comando a He-Man e She-Ra che si recheranno su Horde World per la resa dei conti finale.
MARA
Assistente di Sebrian, Mara è una guerriera che finisce quasi per innamorarsi di He-Man.A difesa di Necron come ambasciatrice, ne diventa regina e quindi acerrima rivale di Crita.
Insieme a Paal guida la Starship Eternia in assenza degli altri Protettori.
Proprio durante la resa dei conti, sarà di prezioso aiuto nel combattere Skeletor e Crita.
MASTER SEBRIAN
Maestro di Mara, è un potente mago e saggia guida della gente di Primus.Ben conscio che i ripetuti attacchi dei Mutanti Malvagi farebbero presto collassare il pianeta, acconsente a inviare Hydron e Flipshot su Eternia, per chiamare in aiuto i Dominatori.
Dopo la sconfitta di Horde Prime e Skeletor, Sebrian si reca su Eternia sia per assistere all'incoronazione di He-Man, sia per collaborare con Teela, Evil Lyn e altri maghi nel prevenire gli effetti distruttivi dell'Incantesimo di Separazione lanciato da Gorpo.
KAYO
Uno dei primi Guardiani Galattici, Kayo (conosciuto anche come Tatarus) è un eccellente pilota del pugno fortissimo.Spesso si lancia con He-Man in missioni pericolose, e a un certo punto ottiene una migliore artiglieria con lanciamissili.
ARTILLA
Conosciuto anche come Weaponstronic, Artilla era un cacciatore di taglie che agiva per conto del misterioso Grande-Putor. Conosciuto Roboto, si libera dell'influenza di costui, unendosi ai Guardiani Galattici.NOCTURNA
Un Protettore Galattico che perlopiù agisce nell'ombra, coordinando la difesa di Primus.Maestro di arti marziali, riesce a vedere nel buio e utilizza con precisione arco e frecce.
Assieme a Vikor, prende il comando generale durante l'invasione finale di Skeletor e l'assenza di He-Man.
SAGITAR
Conosciuto come Tharkus, è un potente guerriero del pianeta Equinus.Quando i Mutanti Malvagi attaccano il suo pianeta, entra in contrasto con il malevolo Staghorn: i due saranno eterni rivali.
Salvati i Guardiani Galattici in pericolo a Gorn City, gli viene offerto un posto tra di loro: Sagitar accetta.
VIZAR
Guerriero della città Olympic, è una spia per conto dei Protettori Galattici, di cui fu uno dei primi membri.Ha una vista potentissima con abilità extrasensiorali.
TUSKADOR
Il guerriero Insyzor si è unito ai Guerrieri Galattici quando è intervenuto per evitare che l'astronave Balzantine 5, piena di pericolose armi e scorie raccolte dopo le Guerre Chimiche, stava per precipitare su Primus colpita da una tempesta di meteoriti.Indossata un'armatura di sua stessa invenzione, come Tuskador ha poi continuato a combattere al fianco di He-Man e She-Ra.
SPINWIT
Conosciuto anche come Tornado, è uno degli ultimi guerrieri a entrare nel corpo dei Protettori Galattici. Riesce a ruotare e a usare come armi le sue ali metalliche; in seguito sarà potenziato dagli scienziati di Primus.ALCON, KREX, MELDOC, GEPPLE, U-R
Sono gli scienziati di Primus, ognuno con la propria personalità.U-R è invece un robot di loro invenzione.
Costoro hanno riprogrammato e potenziato sia Roboto sia Snout Spout una volta giunti su Primus.
DRISSI E PAAL
Due fratelli che vivono in un'oasi su Primus.Drissi preferisce una vita pacifica, e almeno inizialmente aveva una cotta per He-Man; il giovane Paal è un ammiratore di He-Man e vorrebbe entrare a far parte dei Guardiani Galattici, sotto gli insegnamenti di Hydron e Icarius.
AQUATA
Sorella minore di Hydron, è rimasta nella città sottomarina di Serus per difenderla dagli attacchi degli invasori.BESQUITA
Fidanzata di Sagitar, è la luogotenente della gente di Equinos.Ha combattuto coi Protettori Galattici quando i Mutanti Malvagi di Skeletor hanno cercato di tendere una trappola ai primi.
A PRESTO, CON I MALVAGI MUTANTI SPAZIALI DI SKELETOR!