In origine fu la Kellogg's, a cui poi si affiancò anche la Nestlè: la guerra a suon di cibo pop si giocava anche a colazione, dove chiunque prometteva vitamine e nutrimenti.
Ecco tutti i prodotti categoria cereali che sono passati nelle nostre tazze... prima di andare a scuola!
CORN FLAKES
Il classico, forse anche da grandi.Semplice e "serioso" resta però uno stile unico come packaging e mascotte, col gallo che sembra lo scudetto del Bari.
Vintagissimo e intramontabile.
CORN FLAKES CIOCCOLATO
Variante un po' più ggggiovane e golosa dell'originale, arrivò in un secondo momento.FROSTIES
La tigre Tony presentava questa variazione sul tema: sempre corn flakes, ma ricoperti di zucchero.Glicemia a mille ma energia da ruggire.
RICE KRISPIES
Riso soffiato, puro e semplice.Lo preparavano per noi tre gnometti, mascotte del prodotto.
COCO POPS
La scimmietta Coco aveva praticamente aggiunto il cioccolato al riso soffiato, per una goduria impressionate. Il latte diventa cacao.I miei preferiti, i primi che io abbia mai provato.
E se il ricordate con qualche altro nome, potrebbe essere un... Effetto Mandela (QUI)!
CHOCOS
Barchette di cioccolato, piacevoli quando si ammollavano un po'.Anche loro hanno cambiato nome, entrando nella linea Coco Pops.
CRUNCH
Il nome stesso dice tutto: affermano che mentre li masticavi, il rumore fosse talmente forte che non riuscivi a sentire nient'altro. E magari ti cadevano anche i denti. Mitici.CHEERIOS
Un'ape è testimonial di questo prodotto Nestlè.Sono anellini di cereali ricorperti di -indovinate un po'?- miele.
La Kellogg's li aveva simili, chiamati Miel Pops.
CHOCAPIC
Una sorta di Uan più scuro è la mascotte di questi riccioli di cioccolato.Anche loro trasformavano il latte in bevanda al cacao.
TRIO
Il colpaccio della Nestlè: utilizzare tre amatissimi personaggi Disney per promuovere queste palline a tre gusti (vaniglia, caramello e miele). Erano Qui, Quo e Qua in versione già più giovanile e moderna, in pieno periodo rapper-skater anni '90.In regalo pupazzetti e anche piccole strips di fumetti.
NESQUIK
La polvere cioccolatosa non poteva non diventare anche cereale... e, prima di mille varianti, lo fece con le palline!E voi quali tra questi avete provato?
Quali sono i vostri preferiti?
se ti è piaciuto, leggi anche