Uscito finalmente il teaser del film Diabolik, opera dei Manetti Bros. che riporterà al cinema il celebre ladro dei fumetti.
Dopo molti anni dall'opera ultrapop di Mario Bava, tocca al duo de L'Ispettore Coliandro cimentarsi con la creatura delle sorelle Giussani.
In sala a fine anno, Diabolik si fa finalmente conoscere tramite questa piccola anticipazione che però ci fornisce più di uno spunto e anche qualche idea sui personaggi principali.
Vediamola assieme.
Link del teaser trailer di Diabolik: https://www.youtube.com/watch?v=RM9kcKXdupI
Innanzitutto i personaggi: ecco Luca Marinelli nell'intento di indossare una maschera di plastica.
Miriam Leone una Eva Kant sovrappensiero, mentre cammina per i vicoli di Clerville.
Il trailer ci permette anche di sbirciare all'interno del rifugio di Diabolik, con la sua Jaguar e varie apparecchiature e armi:
Un'atmosfera noirè rimarcata anche dalla musica che possiamo sentire nella clip.
Mi piace che si sia scelta una fredda e tagliente grotta (o bunker) per il rifugio, quasi un omaggio alle scenografie del film di Bava, molto da spy-story anni '60.
Un dettaglio simpatico è quello della valuta, ovviamente inventata: nelle storie pre-euro, si trattava semplicemente di generici milioni, e probabilmente manterranno questo aspetto.
Visto che il film è ambientato proprio negli anni '60, come possiamo notare anche dal piccolo schermo televisore dietro Marinelli.
Insomma, ottima atmosfera futurista-noir, personaggi abbastanza somiglianti alla controparte fumettistica, un cast che annuncia anche il grande Roberto Citran oltre ai già noti Alessandro Roia, Serena Rossi, Claudia Gerini.
Per altre info potete leggere quest'altro post (LINK).
leggi anche