Quantcast
Channel: MOZ O'CLOCK
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2676

[classifica] gli stili più brutti di sempre

$
0
0


Se uscite a fare un bel giretto, vi sembrerà di stare al circo: la moda si è così tanto imbastardita che non ci si capisce più nulla, tra indumenti bucati e zip cucite di sbieco.
Però tutti noi abbiamo indossato (per moda o necessità) qualcosa di cui oggi ci vergognamo, e sicuramente tanti indossano qualcosa di cui in futuro si vergogneranno.
Ma quali sono gli stili più brutti di sempre?

12° POSTO - JEANS SCOLORITI CON LA CANDEGGINA
Cult della seconda metà anni '90, si usava scolorire i jeans (rigorosamente a zampa). Solo che la gente esagerava e faceva chiazze tipo mucca.


11° POSTO - PANTALONI A CAMPANA
Estremizzazione dei jeans a zampa di elefante, coprivano quasi tutta la scarpa. Oggi li usano ancora i tizi un po' da fattanza & cannabis.


10° POSTO - JEANS CON LAVAGGIO A SABBIA
Una rivoluzione dei primi anni 2000, queste striature giallo-raschio sulle tasche (quando andava bene) o su tutto il pantalone (quando andava male).


9° POSTO - MAGLIETTE CON SCRITTE ARGENTATE/DORATE
Con la faccia di Gesù, di qualche narcos o con il numero 69. Cose che non si vedono più nemmeno nei sacchi delle raccolte umanitarie, per fortuna.





8° POSTO - USCIRE IN GIRO COL COSTUME DA BAGNO
E non per andare al mare. Era il tempo della marca Sundek, coi costumi rosso/bianco o nero/bianco a fiori tipo hawaiano. Poi però la gente comperava anche le sottomarche sbiadite. Disgustorama.


7° POSTO - MAGLIETTE CON INSERTI IN ECOPELLE
Sa già di poveraccio a cinque km di distanza. Spesso metà meglietta è di stoffa normale (ovviamente pessima qualità) e l'altra metà è di questo materiale nerissimo.



6° POSTO - PINOCCHIETTI
Quei pantaloncini lunghi appena sotto al ginocchio. Li abbiamo indossati tutti perché all'epoca si vendevano quelli e non gli shorts normali, ma sono comunque da carcere immediato. Specie coi tasconi di lato.




5° POSTO - CAMICIA STROPICCIATA
Prerogativa delle bancarelle al mercato: in pratica era una camicia tutta stropicciata e stirata con le piccole pieghe. La coloravano così, e se quindi ne stendevi con due dita un pezzetto, rivelava la stoffa (rimasta bianca) sotto la piega. Un must in discoteca nei primi anni 2000.




4° POSTO - GIACCA BIANCA E MAGLIA ROSA
A un certo punto degli anni 2000, molti ragazzini scoprirono le giacche. Credendosi tutti importanti (a Roma sei automaticamente dottore, se indossi la giacca...) le acquistavano bianche da gelataro e sotto ci mettevano una t-shirt rosa, magari di Lupin III. Giudicate voi.

-nessuna immagine trovata, per fortuna-


Ecco il podio. Un viaggio dagli anni '80 a oggi ci porterà a scoprire gli stili di moda più brutti di sempre.



3° POSTO - INDOSSARE LA TUTA CON LE SCARPE CLASSICHE
Chi di voi è nato dal 1994 in giù prenda una qualsiasi foto del periodo delle elementari. Ecco, eravamo vestiti così: tuta e scarpe classiche. Tanto c'era il grembiule a coprire quest'orrendezza tipica degli anni '80.

-per l'immagine,guardate le vostre foto dell'epoca-




2° POSTO - PANTALONI ALLA CAVIGLIA
Moda attuale, ovviamente in voga nei negozi da centro commerciale che vendono o sottocosto o capi carnevaleschi.
Pantalone lungo che lascia scoperta la caviglia, e se ti fai il risvoltino è pure meglio.
Il mondo si chiede ancora perché.


-per l'immagine, uscite a farvi una passeggiata-


1° POSTO - PANTALONI CON FERMACAMPIONI ALLA CAVIGLIA
Successe questo: di colpo, era tornata la moda dei pantaloni "a sigaretta". Solo che tutti avevamo ancora quei pantaloni a zampa, o comunque larghi o lunghi. E quindi si stringeva la stoffa attorno alla caviglia e la si appuntava con gli spilloni da balia. Orribile.


-nessuna corrispondenza visiva trovata-

A PRESTO CON GLI ACCESSORI PIU' BRUTTI DI SEMPRE, LE MODE PIU' BRUTTE DI SEMPRE E LE SCARPE PIU' BRUTTE DI SEMPRE!

Se ti è piaciuto, leggi anche
Le scarpe più rappresentative degli anni '90

Viewing all articles
Browse latest Browse all 2676

Trending Articles