Nuovo mese, ennesime novità pop (cartoon, film, fumetti...) da analizzare insieme.
Tra televisione, piattaforme streaming, annunci e cinema, ecco le nerd news più chiacchierate di questo periodo!
CAPTAIN TSUBASA SU ITALIA 1
Torna, sulla rete che lo ha lanciato, l'anime Captain Tsubasa: remake di Holly e Benji finalmente coi nomi originali (ne parlammo QUI), idolo delle nuove generazioni e apprezzato anche dai più grandi.
Italia 1 ripropone la serie dal lunedì al venerdì, con doppio episodio (52 in tutto!) alle 8.55!
Appuntamento dal 4 maggio.
SAILOR MOON ETERNAL SU NETFLIX
Era questione di tempo: anche in Italia, e sembra col cast vocale scelto dalla Rai per la serie Crystal, sbarcheranno i due film di Sailor Moon Eternal (i lungometraggi che coprono il sognante quarto arco narrativo).
Appuntamento il 3 giugno in streaming: la minaccia di Nehellenia costringerà le guerriere a venire a patti coi propri sogni...
Eccovi il trailer con l'annuncio:
LUCA PIXAR, NUOVO TRAILER
Lungo trailer italiano per Luca, attesissimo nuovo film Pixar atteso senza sovrapprezzo il 18 giugno su Disney +.
Indovinate un po' che brano è presente nella colonna sonora? Si tratta di una famosa canzone di Bennato, che lascio scoprire a voi... finalmente la Disney torna a parlare italiano!
DIABOLIK IL FILM... E I SEQUEL
Seppur attesissimo, il cinecomic dei Manetti Bros. basato su un cult del nostro fumetto è slittato al 16 dicembre, periodo cinematografico di punta.
Toccherà attendere ancora un po', quindi... ma per pazientare meglio, la casa editrice Astorina ci fa sapere che sono in lavorazione già due sequel!
E le riprese inizieranno in autunno!
MASTERS OF THE UNIVERSE REVELATION: IL PREQUEL
Prequel a fumetti per la serie Masters of the Universe Revelation, attesa in estate su Netflix.
Sequel ideale dei Masters anni '80, presenterà una trama epica e fedele al mood storico di He-Man.
Il design del fumetto dovrebbe lasciarci un'idea del design della serie animata, e direi che ci siamo (ma hanno cambiato pettorina a He-Man: ormai il simbolo originale non si può usare più, evidentemente, perché legato a una cultura "di destra").
Persino Mike "Hellboy" Mignola si è cimentato con una variant cover.
Insomma, pare che stiano facendo le cose in grande, e i Masters stanno ufficialmente tornando in scena; ecco l'interno di una tavola a fumetti:
KEATON TORNA COME BATMAN
È stato l'amatissimo Batman cinematografico diretto da Burton (nel 1989 e nel 1992): Michael Keaton torna ufficialmente a vestire i panni del Pipistrello nel film The Flash, discesa DC Comics nell'ambiente del multiverso cinematografico (ne abbiamo discusso QUI).
Previsto anche il Bats di Ben Affleck.
Intanto, sono andati a girare presso la Villa Wayne burtoniana...
BEDROCK: IL RITORNO DEI FLINTSTONES
Gli Antenati sono più attuali che mai: anche loro torneranno in scena grazie a una nuova serie televisiva, Bedrock, che la Fox ha ordinato.
Sequel delle puntate originali, porterà nuove avventure preistoriche in una società fin troppo contemporanea.
Elizabeth Banks doppierà Ciottolina, ormai cresciuta: anche la Terra è passata dall'Età della Pietra a quella del Bronzo, portando nuove modernità a cui adattarsi.
Lo show non sarà rivolto ai bambini, ma punta a un pubblico diverso: probabilmente sarà una serie satirica, penso sullo stile de I Simpson, cosa che sarebbe un perfetto cerchio che si chiude.