Ben prima del famoso telefilm col titolo similare, la ricca zona di Los Angeles era teatro delle avventure dei Beverly Hills Teens: una serie del 1987 che da noi giunge un anno dopo col nome Siamo quelli di Beverly Hills.
Tra i titoli americani più ricordati di Bim Bum Bam, Siamo quelli di Beverly Hills ha una sigla trascinante rimasta bene impressa nella memoria collettiva.
Cantata da Cristina D'Avena, si avvale degli arrangiamenti di Carmelo Carucci e del testo di Alessandra Valeri Manera.
Contenuta in Fivelandia 6 del 1988, Siamo quelli di Beverly Hillsè una sigla che descrive bene le frivolezze di questi ricchi protagonisti: giovani rampolli spensierati del quartiere più "in" della televisione, non facevano altro che divertirsi in ogni modo possibile.
La versione completa ci fa sentire ancora più tutto il sound di fine anni '80, con una vaga citazione iniziale niente male:
Il testo segue spesso le immagini montate per la sigla italiana, "raccontando" quel che si vede (es. "nell'auto una piscina troverai").
Parte del footage della sigla era ripreso da quella originale americana, che effettivamente anche noi italiani siamo riusciti a vedere grazie all'edizione del canale Fox Kids (QUI la storia di questa rete):
Siamo quelli di Beverly Hills, 65 episodi prodotti dalla DiC Entertainment, ha anche una particolarità: alcuni dei suoi personaggi hanno fatto un'apparizione in un'episodio crossover della coeva (in America) serie Tutti in scena con Melody.
La sigla fininvestiana di Siamo quelli di Beverly Hillsè stata riutilizzata, in Francia, Spagna e Germania, da altri canali berlusconiani ma come intro di Hello! Spank.
Vediamo l'opening francese:
Se ti è piaciuto questo post, leggi anche