Giochi estivi anche se il bambino in foto indossava un pesante maglione di lana e in più pure una camicia: ma non si scappa, i giochi d'acqua appartengono all'estate e questa pubblicità dei Glazers arriva nell'estate 1988.
Con un messaggio tipo agente segreto, si invitava la signoria vostra all'acquisto degli occhiali spara-acqua della Wonderland.
La tua arma top secret, recitava lo slogan.
Disponibili in tre colori (gialli, neri e rosa), erano occhiali che, dalla fronte, potevano spruzzare uno schizzo d'acqua fino a 10 metri.
Il tutto grazie a una pompetta/grilletto da tenere in mano, per azionarla come e quando si desiderava.
Giocattoli così hanno poi lasciato spazio al Super Liquidator (vedi QUI e QUI) o al Crocodile Mile (QUI), me facevano il loro effetto alla fine degli Ottanta.
La confezione (immagine recuperata dalla rete) è assolutamente stilosa: un uomo dalla pelle azzurra (tipo Skeletor) che sembra uno zombie punk o un guerriero uscito da Mad Max, spruzza il suo getto d'acqua contro l'avversario.
Non è da escludere che fossero questi i soggetti delle pubblicità originali: sulle confezioni di Glazers - Water battle gear, tutto c'è tranne che riferimenti ad agenti speciali e bambini, anzi si tratta di guerrieri post-nucleari.
Evidentemente in Italia non avrebbe funzionato molto.
Da notare che in America esistono anche i Glazers targati Budweiser: dovevano essere caricati a birra?
LEGGI ANCHE