La fine degli anni '90 non è stata caratterizzata solo da colori freddi e acidi, elettronici come la musica che aveva preso piede: c'era anche l'altro lato della medaglia, quello colorato e frivolo, ultrapop spiaggiante e un po' discotecaro, molto femminile.
Malizia, che per i profumi aveva una certa... intesa, lanciò i supercolorati Bon Bons: profumi dal design morbido e accattivante, con gialli rossi azzurri accesi e shocking.
Pesca Pop, Mora Glacéè, Sweet Vanilla, Ice The: queste erano le profumazioni dei Bon Bons di Malizia.
Nessuna adolescente dell'epoca ne poteva fare a meno; lo spot si fregiava dell'azzeccata partecipazione delle Veline di allora, Alessia Mancini e Marina Graziani, che con un look acqua e sapone ma non troppo si trasformarono in testimonial del prodotto.
Siamo nel 1998 e il jingle vuole richiamare un po' le sonorità degli Aqua.
Malizia fiuta il successo e lancia una vera e propria linea Bon Bons, fatta di vari prodotti tra cui i lucidalabbra Tirabaci di dolcezza.
Per l'occasione, in uno spot analogo dal clima fresco ed estivo, c'è Roberta Lanfranchi ad affiancare Marina Graziani (entrambe già Veline sul palco di Striscia e poi conduttrici di un'edizione di Paperissima Sprint).
È il 1999: stavolta la melodia dello spot, pur molto simile alla precedente, si rifà ai Vengaboys, scimmiottandone la loro Boom, Boom, Boom, Boom!!.
Ricordavate i Bon Bons di Malizia?
Li avete mai acquistati o utilizzati?
RISCOPRI ANCHE