Quantcast
Channel: MOZ O'CLOCK
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2677

[SPOT] Calzettone Befana (Giochi Preziosi, 1999/2000)

$
0
0
         


L'Epifania delle Feste 1999/2000 portò nei negozi di giocattoli il Calzettone della Giochi Preziosi.
Una vera e propria calza colma di giocattoli, distinta tra quelle azzurre (per i maschietti) e rosa (per femminucce)... un qualcosa che oggi forse verrebbe contestato.
Ma torniamo a noi, a oltre venti anni fa: l'idea di questi ricicloni non era nuova, e così anche per la Befana si ingegnarono a creare dei raccoglitori a sorpresa.
Vediamo cosa si poteva trovare all'interno del Calzettone 1999/2000.


Ovviamente, non tutto ciò che era mostrato nello spot si trovava all'interno di una singola calza.
C'era una selezione "misteriosa" e ti poteva capitare qualcosa tra ciò che lo spot elencava.
Per i maschietti erano previsti giochi e pupazzi tipo Magician, macchinine, i Mystic Knights e si scorge il Venom che vedemmo tra le action figures di Spider-Man (QUI).
C'è anche quello che sembra essere il Gabibbo di Striscia...




Interessante notare come ci fossero i giocattoli dei wrestlers: quello in foto è Sting, e infatti in quel periodo su Italia 1 erano brevemente tornati i lottatori, ma con la federazione WCW: durò poco, in realtà, rispetto agli altri boom del wrestling in Italia (vedi QUI).



Per le bambine invece si andava ovviamente di bambolotti e giochi analoghi.
Tanya, Ciccino Cuoricino (il Cicciobello tascabile), una cosa che pare Pippi Calzelunghe e gli orsetti Coccolotti dai diversi colori.




C'è anche la bambola di Sakura, dell'anime Pesca la tua carta, Sakura (abbiamo parlato QUI delle sue vicissitudini italiane), vero pezzo forte del lotto perché tratta da un cartoon di punta.





In ogni calza, indipendentemente dal "sesso", c'era il dolce Big Baby Pop! della Topps, un lecca-lecca a forma di ciuccio.


ARTICOLI SIMILI? LEGGI ANCHE


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2677

Trending Articles