I colori sono quelli in voga nel periodo in cui la acquistammo: era il 1992.
Viola, fucsia, celeste che poi diventano ocra e giallino, fondendosi in armonia.
Il plaid Disney della Caleffiè uno dei miei affetti personali, anche se non propriamente mio ma dell'intera famiglia...
Acquistato in un negozio del corso di Teramo, divenne la copertina usata durante la visione della TV quando ci piazzavamo sul divano.
Io adoravo avvolgermi in questo colorato plaid guardando programmi della Disney (ovviamente: mi faceva sentire ancora più immerso in quel mondo) o una delle mie VHS.
All'epoca, la Disney era estremamente più semplice nonostante la costante presenza di nuovi prodotti e lungometraggi (anche di enorme successo). Ma la copertina in questione selezionava pochi riconoscibili personaggi: Mowgli e Baloo, qualche cucciolo dalmata de La carica dei 101, Pinocchio, i Tre Porcellini, i nani di Biancaneve, Bambi e Tamburino, i topini di Cenerentola, Dumbo, Paperino e Paperina, e ovviamente Topolino e Minni.
Col tempo, questa copertaè diventata "altro", a casa mia.
Stesa a terra nella cameretta per i giochi dei miei fratelli; usata come "raccoglitore" Lego quando svuotavamo il cestone delle costruzioni (ma poi venne usata principalmente un'altra trapunta, più adatta allo scopo) e per tantissimi anni è stata la coperta preferita del gatto di famiglia.
Oggi è con me, portatami da un paio di mesi.
E rivive la sua funzione originale: la uso per coprirmi quando guardo la televisione.
ALTRI MIEI AFFETTI PERSONALI? VEDI ANCHE