Quantcast
Channel: MOZ O'CLOCK
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2676

[SPOT] Del Monte, le pubblicità italiane

$
0
0




Ci ha lasciati Brian Jackson, che tra gli anni '80 e '90 impersonò l'uomo Del Monte, indossando il caratteristico bianco abito coloniale con tanto di fedora.
Uno slogan rimasto negli annali: "l'uomo Del Monte ha detto sì!", arrivò a significare anche un consenso a furor di popolo, o una risposta positiva declamata suscitando una certa sorpresa.




Prima di capire che Del Monte fosse un marchio, da bambino immaginavo "l'uomo Del Monte" come fosse "un signore della montagna". Immagino sia successo a tanti di voi.
La Del Monte è sicuramente la principale azienda che inscatola e importa frutti esotici, in primis gli ananas.
Vediamo qualche spot con l'attore inglese Jackson, partendo dal primo, targato 1986.



           


Il più celebre, col colonialista che assaggia il frutto prima di ordinare alla vedetta sulla torre di procedere con il raccolto in una sorta di coltura intensiva che oggi sarebbe giudicata inappropriata.
Ma erano gli anni Ottanta, baby.
Stessa cosa per le pesche sciroppate.



           

 

Dopo la jeep e l'elicottero, l'uomo Del Monte arrivano su un piccolo aereo in quel fazzoletto di terra in Costa Rica, per una sorta di remake 1990 dello spot con gli ananas.



           


Il claim "Del Monte sceglie il meglio per te" ma soprattutto "Sì al meglio, sì a Del Monte" puntava a rimarcare come quella frutta fosse la migliore, e non solo: lo spot diceva che il prodotto veniva raccolto e inscatolato entro 24 ore, per garantire il sapore e la freschezza presenti al momento del fatidico "sì".
L'azienda è stata presente anche in Italia, con una filiale abbastanza autonoma.
Negli anni ha prodotto anche succhi di frutta, pubblicizzati attraverso il cartaceo.

LEGGI ANCHE


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2676

Trending Articles