Nell'estate del 1990, GiG proponeva una doppia pubblicità cartacea su doppia pagina: erano le proposte e le anteprime per le vacanze di quell'anno, con giochi a tema... acquatico (e non solo).
Rivediamole insieme!
Sprazzi e spruzzi della tua lunga estate calda: con questo strillone, unito al claim "Estate calda GiG: l'acqua fresca fa il gioco bollente", l'azienda italiana proponeva due cult: Il Gavettone e la Patata Bollente.
In sostanza possiamo dire che il concetto era il medesimo: qualcosa contenente un palloncino pieno d'acqua, da passare a un altro giocatore prima che ti scoppiasse tra le mani.
Il Gavettone era in plastica, con una carica che mano a mano faceva avvicinare una puntina al palloncino; la Patata Bollente è proprio ciò che suggerisce il nome: qualcosa da non tenere tra le mani perché può scoppiare. Facce buffe che si posizionavano "a cappello" sul palloncino.
Ritroviamo Il Gavettone anche nell'altra pubblicità, in compagnia di un grande cult: Crocodile Mile (ne abbiamo parlato QUI).
Una pista-scivolo da giardino, con piccola piscina finale.
Il Frulloè invece un saltarello col contagiri, versione da negozio di vecchi giochi di strada.
Ci sono anche i frisbee Goops, gommosi e pieghevoli, marchiati pure Ninja Turtles (stranamente: perché all'epoca erano sotto la Giochi Preziosi).
RIVEDI ANCHE