Quantcast
Channel: MOZ O'CLOCK
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2683

[RICORDI] i miei compleanni

$
0
0

 


Il compleanno, per me, è sempre stato un giorno strano.
Perché, essendo nato in pieno agosto, non ho mai potuto festeggiare coi compagni di classe o con gli amici che frequentavo solitamente.
Ero praticamente sempre in vacanza, a casa dei nonni (e con nonno condividevo la giornata di festa, una bella coincidenza!), altre volte al mare.
I miei compleanni, pertanto, sono sempre stati abbastanza particolari.

Tutti belli, li ricordo con grande piacere, ma sono stati inusuali.
Gli invitati erano quasi sempre parenti, e i miei cugini erano praticamente tutti più piccoli.
Se festeggiavo al mare (rigorosamente in casa, come vi raccontai QUI), si sfruttava la veranda e i regali consistevano perlopiù in libri vari o videocassette Disney (con cui arricchii la mia collezione, vedi QUI).
Se festeggiavo dai nonni, c'erano anche giocattoli.






Quando è iniziata la mia vita universitaria, con amicizie stabili negli anni, anche le feste sono cambiate; a partire da quella dei diciotto anni, fino ai trenta e oltre: party nel cortile sotto casa, fino a notte, oppure ai tavolini del bar per grandi bevute.
Un paio di volte è capitato di aver festeggiato durante i preparativi della caccia al tesoro che ci sarebbe stata dopo uno o due giorni.
Insomma, forse mi mancheranno le tipiche feste da periodo scolastico (che però recuperavo con l'onomastico), in ogni caso il mio compleanno è sempre stato un appuntamento dell'estate e delle ferie.
E quindi, tanti auguri a me per i miei (eterni) dodici anni!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2683

Trending Articles