Dopo aver portato in edicola la versione italiana della rivista Heavy Metal (vedi QUI), la Sprea propone anche una collana di volumi da libreria che sotto lo stesso marchio lancia storie e personaggi sia inediti sia cult.
Taarnaè uno di questi: un elegante volume cartonato di oltre cento pagine, che al prezzo di 18€ raccoglie i quattro albi della serie dedicata alla guerriera taarkiana.
Taarna nasce sottoforma di cartoon, in quel gioiellino animato che è il film Heavy Metal (QUI la retrospettiva).
Personaggio ormai iconico (era l'immagine del film stesso), la "guerriera universale" ottiene una nuova avventura che la porta a risvegliarsi in un mondo dove tutto è andato storto.
Utopie e distopie, una divinità a cui tutti sono asserviti, il destino dell'umanità: e qui arriva Taarna, la paladina senza parola che dal 1981 fa sognare schiere di appassionati.
Conturbante, misteriosa, coraggiosa: un'anima rock che attraversa i mondi e che ritroviamo in un'epoca futuristica tra mostri e ribelli.
Questa miniserie è scritta dall'anglo-americana Alex De Campi e disegnata dai fratelli messicani Esau e Isaac Escorza, con colori di Carlos Cabrera.
La Sprea sceglie la potente copertina di Alex Ross per il volume italiano (è una delle quattro cover degli altrettanti albi della miniserie originale).
Un'avventura moderna ma vecchio stile, tra eroi armati di spade e soldati equipaggiati con armi da fuoco.
Città ora futuribili ora antiche, tra una casbah e il medioevo europeo, che nascondono dettagli da space-opera.
Vi è anche un rimando alla pericolosa sfera verde protagonista del film del 1981.
Un fantasy consigliato a chi sa (o vuole) ancora emozionarsi con una storia esplosiva e bei disegni.
LEGGI ANCHE