Oggi ospito Pietro Sabatelli, del blog Pietro Saba World: un nome che contiene già un messaggio preciso, perché è uno spazio dove dentro c'è tutto il mondo del blogger.
Sapete che le domande della MozIntervista sono standard, ma stavolta a non esserlo saranno le risposte, per ovvi motivi che Pietro stesso spiegherà.
Buona lettura!
Moz - in una frase: chi sei?
Pietro - un disabile che nonostante abbia ricevuto mazzate si aggrappa alla vita, rimanendo al contempo un sognatore, un nostalgico affabulatore.
Moz - la tua età mentale?
Pietro - approssimativamente sono nella fase adolescenziale più acuta.
Moz - presenta brevemente il tuo blog: come, quando e perché nasce, quali sono le sue caratteristiche.
Pietro - Pietro Saba World nasce quasi per sfizio 7 anni fa, divenuto negli anni quasi una necessità. Nato come diario personale, divenuto negli anni agenda a 360°, finestra sul mio mondo e le mie passioni.
Come da tagline del blog, Cinema, Serie, Musica ed altro, sviscerati tramite recensioni, commenti e video.
Moz - ricordi come e quando ci siamo conosciuti?
Pietro - ero agli esordi (anno 2015), cercavo blog affini per tematiche e caratteristiche, mi sarò certamente imbattuto in un tuo post nerd nostalgico, e da allora continuare a seguirti un dovere e piacere.
Moz - film, piatto e colore preferiti.
Pietro - Ritorno al Futuro, tagliatella col ragù (bolognese), il verde.
Moz - scegli una foto o un disegno che ti rappresenta e spiega il perché della tua scelta.
Pietro - gran parte della mia vita gravita intorno ad un PC, da lì scrivo, leggo, gioco, ascolto e vedo, da internet mi informo, compro e messaggio, quindi mi sembra giusto “omaggiarlo”.
Moz - quale periodo della tua vita vorresti rivivere e perché?
Pietro - l’infanzia, fino ai 7 anni, quando ancora nessuna ombra veleggiava sulla mia vita e la mia salute.
Moz - ultimo acquisto fatto?
Pietro - una Smart Tv di ultima generazione per la casa, auricolari Bluetooth per il mio diletto e un regalo di compleanno per un ometto speciale.
Moz - quello che non hai è…?
Pietro - tutto il resto: non sarò mai un lavoratore, marito e padre, per mia fortuna e mia disgrazia, ma meglio non pensarci. Accontentarsi non è affatto una debolezza.
Moz - ultimo viaggio/gita fatto?
Pietro - sono passati anni dalle ultime vacanze estive in Romagna e gite fuoriporta in montagna.
Moz - come pensi sia la blogosfera, oggi?
Pietro - non è più quella di una volta, il che è paradossale dato che non è tantissimo che ci bazzico, ma certamente è repentinamente cambiata, colpa di tanti fattori che stanno ancora incidendo negativamente: il target, la sua percezione e l’utilità; però sguazzarci dentro è ancora bello.
Moz - perché gli altri utenti dovrebbero leggere e seguire il tuo blog? Convincili, spronali, invitali.
Pietro - non mi piace fare o farmi pubblicità, non obbligo nessuno, ma se volete qualche consiglio sui film e le serie tv da vedere, sui videogiochi da giocare e la musica da ascoltare, da me potete passare!
Dunque eccoci, Clockers: vi lascio ancora il link al blog di Pietro (QUI); se siete appassionati di cinema, musica e serie TV, dovreste proprio correre a visitare il suo spazio!
Se volete leggere alcune delle MozInterviste precedenti, cliccate QUI.
Se avete un blog e volete partecipare alle MozInterviste, lasciate un commento QUI.