Quantcast
Channel: MOZ O'CLOCK
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2680

[SIGLE] Carletto il principe dei mostri, le sigle italiane

$
0
0


 

Compie 40 anni di trasmissione italiana la serie cult Carletto il principe dei mostri, che venne trasmesso coi suoi primi 52 episodi nel luglio 1983, sulle frequenze di Italia 1, nel contenitore Bim Bum Bam.
Nel corso del tempo poi la serie è stata completata (o quasi), ma la prima mitica tranche è anche quella che ci ha fatto conoscere le storiche sigle.


La sigla iniziale, Carletto e i mostri, presenta le immagini della prima sigla di chiusura giapponese.
È interpretata da I Mostriciattoli (ossia Il Mago, la Fata e la Zucca Bacata).



              



La sigla italiana finale, che utilizzava le immagini della seconda ending nipponica, è l'amatissima Che paura mi fa!, probabilmente più riuscita dell'altro brano.
Gli interpreti restano i medesimi:



               



Tuttavia, proprio Che paura mi fa! sparisce quando la Yamato Video riesce a doppiare parte degli episodi mancanti riproponendo l'anime in home video e in televisione (e nemmeno potendo recuperare tutte le vecchie puntate, a causa di diritti non concessi dal Giappone).
La nuova sigla iniziale, per volere della casa di produzione, è Effetto Carletto, di Simonluca (cantata da Renata Bertolas), che sostanzialmente è la versione italiana del brano originale:



               



I mostri protagonisti, nella sigla, sono doppiati dai nuovi interpreti che al 2009 al 2019 hanno prestato la voce ai personaggi.
Stessa cosa per la sigla finale, dove viene usata Carletto e i mostri ma montata sulle immagini dell'ending giapponese, ricantata dai nuovi doppiatori.



              



Quale tra queste amate di più?
Io non ho dubbi, resto legatissimo a Che paura mi fa!, e voi?

LEGGI ANCHE


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2680

Trending Articles