I gufi non sono mai quelli che sembrano, lo sappiamo.
Men che mai qui sul Moz O'Clock.
Torniamo ad occuparci di volatili robotici, precisamente gufi meccanici protagonisti di show televisivi: parlando di quello -ben più famoso- di cui tutti sono a caccia, è venuto fuori un altro ricordo.
Lascio dunque la parola a chi ha posto il quesito...
L'immagine di copertina è puramente illustrativa e non ha nulla a che fare col caso in questione.
È l'utente Marco che, leggendo dell'altra ricerca sulla serie col gufo meccanico (QUI l'evolversi della faccenda) ha ricordato altro, forse connesso o forse no.
Ma val la pena indagare.
Ecco cosa ci dice Marco.
Probabile intro di telefilm o show, con gufo meccanico sul marroncino, all'inizio appolaiato su un ramo.
Poi si alza in volo, sorvola un cancello antico -di quelli con le punte acuminate- per approdare in un castello (dalla finestra o dalla porta di ingresso), dove si accomoda in un pendolo. Qui cala un sipario e inizia la serie vera e propria, o uno show, sotto le notte di una musichetta accattivante.
![]() |
anche i pendoli sono ormai un simbolo della serialità televisiva, grazie a Stranger Things |
Il gufo interagiva probabilmente con le risposte dei bambini, date alle domande del maggiordomo del maniero. Se la risposta era errata, l'uccello si "sfasciava" in volo; se la risposta era giusta, svolazzava libero e contento.
Una serie? Un game show? Di cosa si tratterà?
E se fosse un game show, è qualcosa di legato alle televisioni Rai o regionali? Junior Tv magari? O era tradotto da una versione estera?
Chi sa dirci qualcosa in più?
Che magari scopriamo trattarsi proprio della ricercatissima serie col gufo meccanico, e allora avremmo preso... due gufi con una fava!
ALTRI RICORDI DA CERCARE