La Eldorado cavalcò gli anni Ottanta ma riuscì a rilanciarsi anche nel decennio successivo, puntando su grandi classici e ritorni rivisitati.
Il Cucciolone è sicuramente il biscotto-gelato più famoso di sempre, e nel 1993 in Tv passava lo spot ormai cult che sottolineava come fosse grande "dieci morsi", tanti, rispetto alle altre merende.
Erano gli anni in cui l'Algida chiese nientemeno che a Giorgio Cavazzano di cimentarsi con tabelloni e fumetti dell'Eldorado e quindi di Eldoleo (vedi QUI).
Lo spot del Cucciolone, che puntava sullo slogan "se avete la bocca abbastanza grande", esiste anche in un'altra versione leggermente diversa.
Non so quale sia venuta prima, ma in una viene detto che i biscottoni sono al malto, nell'altra questo dettaglio è omesso, come potete vedere qui di seguito:
Analizzando la pubblicità, vediamo che il tutto è immerso perfettamente nella contemporaneità dell'epoca: una casa moderna (a due piani), un fratello maggiore dal look tipico dei primi anni '90, tre ragazzini che giocano con la console.
Anche il linguaggioè quello giovanile di allora, uno slang che fa uso di espressioni come "fringuelli" e "tanto vero".
La formula sarà ripetuta un anno dopo, quando viene ideato lo spot del Camillino (ne abbiamo parlato QUI).
Voi ricordavate queste pubblicità del Cucciolone?
E ricordavate le parole "al malto" oppure no?
Parliamone nei commenti!
LEGGI ANCHE