Quantcast
Channel: MOZ O'CLOCK
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2676

[NERD NEWS] agosto 2023

$
0
0

 

Agosto rovente e quindi ci becchiamo un po' di notizie che terranno banco nei prossimi periodi!
Ecco le NerdNews del mese!



TORNANO LE GOMMINE MULINO BIANCO
A 40 anni dal loro lancio, e introdotte da una serie di video promozional-nostalgici che sono girati sul web, Mulino Bianco ripropone le sorpresine che più abbiamo amato: le famose gommine.
Tre diversi set da sei, che però non saranno all'interno delle confezioni (eh, il "mondo avvolgente"è finito...), ma collezionabili grazie a dei codici che si trovano in alcuni prodotti.
Ogni sei codici raccolti, sarà inviato un set di gommine.
In palio anche l'estrazione per dei weekend da passare in famiglia.





ANIMAZIONE MADE IN JAPAN
Se aprite l'app Infinity Mediaset, noterete una gradita novità: esiste una sezione chiamata Animazione Made in Japan dove sono raccolte non solo le puntate delle serie attualmente in corso sui canali dell'azienda (Mila e Shiro, I Cavalieri dello Zodiaco, One Piece...), ma anche serie complete (come Sandy dai mille colori) oppure anteprime (Lady Oscar). Presenti anche Fire Force, Tico e Nancy, Charlotte, Piccola Flo.
Sperando che sia solo l'inizio di qualcosa di più costruito: intanto, dopo l'estate, nuovi episodi di One Piece e Naruto Shippuden sono previsti su Italia 2.


L'ESORCISTA - IL CREDENTE

Sono passati cinquant'anni da quando L'Esorcista ha terrorizzato la platea: il miglior film horror di sempre torna con un sequel che promette grandi cose; sequel diretto del primo capitolo, ma che non ignora gli altri titoli usciti negli anni, pur non coinvolgendoli nella narrazione.
Vi agevolo il trailer di questo nuovo film, che è anche il primo di una nuova trilogia:


              



MATTEL DOPO BARBIE

Il grande successo di Barbie apre le porte al genere dei film tratti dai giocattoli?
Finora ci sono stati esempi anche di successo (come Transformers) ma pare che la Mattel abbia in serbo diverse pellicole tratte dai suoi prodotti... il tutto mentre Netflix rinuncia al live-action dei Masters of the Universe, però a questo punto la Mattel potrebbe far da sola.
Assieme a Hot Wheels, Polly Pocket, Il trenino Thomas, UNO.
Io, oltre He-Man, attendo Mighty Max.



CREAMY, AL VIA LE CELEBRAZIONI IN ITALIA
Dalla presenza di Akemi Takada al Romics (grazie all'editore Nippon Shock, che porterà anche due mook inediti) alla pubblicazione di due volumi manga mai proposti prima in Italia (per conto della Sprea), il quarantennale di Creamy si preannuncia epico.
Con la presenza della Takada a ottobre, Nippon Shock Edizioni pubblicherà per la gioia di tantissimi fan i due volumi da collezione Creamy Mami Memorial Good-Bye Once More e Creamy Mami, Finora e Per Sempre.
Acquistandoli, sarà possibile farseli autografare dall'artista giapponese!





Ma le maghette sono appena arrivate: dopo i manga di Creamy, la Sprea proporrà invece anche le storie (ancora inedite in Italia) di Magica Emi e Pastel Yumi (Sandy).





FAIRY TAIL E NON SOLO
Deve aver portato fortuna il mio articolo sugli anime interrotti, scritto per Anime Cult qualche tempo fa: proprio uno dei titoli citati... finalmente continua.
Si tratta di Fairy Tail, la cui prima tranche di episodi venne trasmessa su Rai 4 ormai anni fa.
Dynit ha acquistato i diritti dell'opera ma anche dei film: a breve la storia proseguirà su Prime Video.
L'autore del manga, Hiro Mashima, sarà ospite al Lucca Comics.
Per Yamato, invece, è ripartita (come annunciato da tempo) la lavorazione di Tutor Hitman Reborn, i cui nuovi episodi sono in onda su Anime Generation.

CASTLEVANIA: NOCTURNE
Ci attende a settembre, su Netflix, la prima serie spin-off della già trasmessa Castlevania.
Dovrebbe essere ambientata in Francia e, ovviamente, avrà al centro della storia i vampiri!



GOLDRAKE, UN NUOVO PROGETTO
Si intitola Grendizer U, il nuovo progetto animato del robottone che noi italiani conosciamo come Goldrake.
Sequel del primo, storico anime, vede Go Nagai come produttore esecutivo.
Ecco il teaser trailer, che rivela importanti nomi dietro la nuova serie:



              


CIAO 2001 TORNA IN EDICOLA
Fortemente consigliato l'acquisto della rivista Ciao 2001, storico magazine musicale italiano che torna in un'edizione molto particolare: un volume di 114 pagine, patinato (9.90€), ricco di articoli dell'epoca ma soprattutto di analisi e retrospettive attuali.
Per ripercorrere storia e storie della rivista e dei suoi redattori, ma anche costume e società italiani visti con gli occhi di oggi.
Tra le cose in edicola questa estate, è sicuramente una delle più intriganti.




TORNA UN MEDICO IN FAMIGLIA?
Tutti (a partire da molti membri del cast, tra cui Lino Banfi) la vogliono: l'undicesima e ultima stagione di un cult televisivo nato nel 1998 (mutuato dall'originale spagnolo) forse si farà: alla Publispei ci stanno pensando davvero, dopo la reunion del cast avvenuta la scorsa estate.
È giusto dare un degno finale, conclusivo, alle storie della famiglia Martini.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2676

Trending Articles