Siamo già in agosto e non mi sembra vero.
Innanzitutto perché non sono riuscito mai ad aggiornare il blog, e poi perché se ripenso a luglio vedo un mese lunghissimo e affollato di eventi, che quasi ho dimenticato di aver fatto.
Un mese bello ma, devo dirlo, velato di un senso di incompletezza, nonostante abbia vissuto milioni di cose e mi sia ritrovato in situazioni molto piacevoli e - chissà - promettenti.
IL MESE IN VIDEO
Vi prendere il concerto di Zucchero e una miriade di tante altre cose: è iniziata la stagione di feste, eventi e sagre quindi mi vedrete ovunque ci sia qualcosa del genere. E vado anche dai Rosa+Croce.
Mi chiedo comunque se non sia il caso di cambiare questo format... vedremo.
FOTODIARIO
Overdose d'amore Tour, eccoci qui a Pescara, dove per l'occasione ritrovo un mio compagno di scuola (ormai ci si vede solo ai concerti...!).
![]() |
Giuseppe, Moz |
Presentazione pubblica dei documentari che stiamo girando.
![]() |
Moz, Domenico, Emanuela, Adele |
Ma appunto, stiamo girando. Si continua a girare e infatti eccoci qui pronti a riprendere un evento particolare: festeggiamenti di matrimonio caratteristici!
![]() |
Moz, Domenico, Pietro |
![]() |
Moz, Stefano |
Escursione su un sentiero poco battuto. Pomeriggio veramente molto bello, nella natura, alla ricerca di una vecchia casa sull'albero.
![]() |
letteralmente a due passi da casa mia c'è questo |
![]() |
Anita, Moz, Federico, Stefano, Federico bis |
![]() |
alcuni ragazzi del Nerd Summer Camp 2024 |
![]() |
Moz, Stefano, Domenico |
![]() |
Moz, Pietro, Emanuele, Manola, Stefano |
Col dj storico che aveva allietato le estati fino a tutti gli anni '90!
E luglio si chiude con (finalmente!) un mezzo pomeriggio in piscina + una supercena in giardino con amici storici e nuovi (quelli del karate, sostanzialmente).
RESOCONTO BLOG, WEB E SCRITTURA
Cari Clockers, lo vedete da voi che il blog è fermo (per assurdo non con i numeri, che vanno sempre discretamente).
Non ho messo nemmeno le recensioni dei nuovi Diabolik (a proposito, l'ultimo uscito, Marchio di morte, merita davvero tanto). Né ho segnalato come si deve le riviste dove scrivo.
Mi tocca farlo qui, e così sarà - immagino - anche in agosto, dove penso di essere fisicamente ancora più assente (riuscirò a farmi un po' di vacanze?).
Mi tocca farlo qui, e così sarà - immagino - anche in agosto, dove penso di essere fisicamente ancora più assente (riuscirò a farmi un po' di vacanze?).
Iniziamo da Anime Cult 21.
Venti pagine del dossier centrale sono tutte mie, in tandem con Leone Locatelli + special guest Silvio Andrei. Si parla di censure, e spero di averlo fatto in un modo sia lontano dai ciechi isterismi otaku, sia lontano da un fanatismo giustificante. Ho voluto riportare le cose per come sono, asciutte, tra tempi che cambiano e televisioni.
Argomento analogo, la Tv, quello che mi è piacevolmente toccato su Cartoni & Tv Cult, rivista il cui quarto numero ideale (i primi tre sono usciti nel 1999, 2000 e 2001) esce a distanza di anni per celebrare un magazine che all'epoca dava le anteprime della programmazione anime.
Ho scritto di misteri e segreti Mediaset + Bim Bum Manga, la trasmissione mai andata in onda (con info nuove ed ineditissime!).
Fa strano (ma è bello), dopo JM, ritrovarsi a scrivere su una rivista che, da ragazzino, acquistavo regolarmente per puro piacere. Ah, di questa sono peraltro co-editor e il nuovo ruolo ricoperto mi ha fatto imparare tanto.
Entrambe le riviste sono attualmente in edicola, se siete interessati!
Verso il 10 agosto esce il nuovo numero di Japan Magazine, dove appaio con un'analisi su Sailor Moon (vecchio vs nuovo) e anche nel numero successivo mi tocca questa rubrica, con un titolo tutto d'un pezzo!
Ma il mio cuore batte per RetroMania, magazine di mia ideazione e che gestisco con sommo divertimento e piacere: è in dirittura d'arrivo il secondo numero (GRAZIE MILLE a chi ci ha sostenuti, permettendoci di proseguire con una seconda uscita!) e sarà super-estivo.
La redazione si allarga e vi troverete anche qualche volto noto (o forse dovrei dire voce nota).
Anche stavolta abbiamo messo il cuore per darvi il meglio del meglio!
Ma ne riparleremo a tembo depito o tempo debito!
Ho lavorato da due calendari per il 2025, e questo agosto mi vedrà sotto per un volume speciale legato a qualcosa che riassumerei così: ⚡
Ma spero davvero di godermi un po' di mare e vacanze, che poi è anche il mese del mio compleanno e quindi daje... me lo voglio godere tra cene, fiume, piscina, mare e via dicendo.
Non vi tedio oltre, vi auguro un grande agosto, caldo ed estivo, ricco e spumeggiante.
Raccontatemi, se vi va, il vostro luglio.