Quantcast
Channel: MOZ O'CLOCK
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2684

> List: le riviste e i giornali dell'estate

$
0
0

Di certo in inverno le pubblicazioni non cessano, ma è con la bella stagione (e specie durante le vacanze) che l'edicola viene letteralmente presa d'assalto.
Tra fumetti e riviste, l'estate è il periodo in cui si ha sicuramente più tempo per le letture anche di svago. E queste sono le testate che, in un modo o nell'altro, fanno parte delle mie estati.
E certamente anche delle vostre, almeno un po'!


DIABOLIK
Lo colleziono ogni mese, sia chiaro. Ma il primo contatto col ladro in calzamaglia nera è avvenuto un'estate di tantissimi anni fa. E anche se il colpo è tra le nevi delle alte vette, associo Diabolik al mare.


HERA
Una rivista sui miti e misteri, con ampi dossier. Articoli sempre approfonditi e seri, anche se ogni tanto si parlava pure qua di teorie sul 2012. Per fortuna mai distruttive.


FOCUS
La rivista dalle copertine sensazionaliste.  Anche questa mi ha sempre fatto pensare al mare, forse perché il primo ricordo che ho di Focus è un suo numero su una sdraio.


TOPOLINO

Non è estate senza Topolino. Le avventure di Mickey e la banda Disney sono senza stagione e senza età, ma sotto l'ombrellone o al fresco di una panchina fanno sognare. Così come gli spot all'interno.


IL GIORNALE DEI MISTERI
Antica pubblicazione italiana sul tema, mi ha sempre affascinato ma anche spaventato. Trovavo questa rivista solo in una edicola, durante le vacanze al mare.


BUNNY BAND

I Looney Tunes e i Favolosi Tiny. Una miscela esplosiva di fumetti e giochi, con inserti utilissimi proprio in estate.

immagine presa dal web

LA SETTIMANA ENIGMISTICA

E che vacanze sono senza enigmistica? Ovviamente i giochi della rivista che vanta innumerevoli tentativi di imitazione. Con la foto del vip in prima pagina tutta da scarabocchiare!

immagine presa dal web

FUMETTI BONELLI

Tex, Dylan Dog, Martin Mystère... spesso i vari Almanacchi ma anche vecchi numeri trovati sulle bancarelle dei mercatini.


DAGO
Anche questa per me lettura esclusivamente estiva. Le avventure di Cesare Renzi, alias Dago il rinnegato, fanno sempre viaggiare con la fantasia. E in edicola c'è la nuova ristampa con articoli introduttivi firmati dal blogger Luca!


L'UOMO RAGNO

Lo comperavo a Natale, a Pasqua, ai Morti... e ovviamente in estate. Specie nelle storie team-up, Spidey mi ha accompagnato per diverso tempo!


NOCTURNO
Un tempo era di difficile reperibilità così mi toccava comperarlo quasi solo durante le vacanze estive. Una rivista di cinema che sa il fatto suo, con dossier davvero ben scritti.


TV SORRISI E CANZONI
La tv non va certo in vacanza, o meglio... ci va, ma propone cose particolari. E una guida tv era sempre l'ideale per scoprire cosa danno tra una commedia sexy e Notte Horror di Italia1. Oggi c'è internet per tutto...

immagine presa dal web

Se ti è piaciuto, leggi anche
I telefilm con cui sono cresciuto
I programmi tv con cui sono cresciuto
I cortometraggi animati con cui sono cresciuto


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2684

Trending Articles