Gli anni '90 saranno protagonisti dei prossimi mesi, sulle tv nostrane.
RaiGulp prima, e Mediaset Extra poi, ci regaleranno un tuffo nel passato per arrivare fino a oggi.
Due titoli emblematici, e si comincia domenica prossima, 18 dicembre 2016!
RAIGULP
Appuntamento con Sailor Moon Crystal da domenica 18 dicembre, ogni giorno alle ore 9.00 e in replica alle 17.30!Visto che molti appassionati sono adulti, fan della serie storica, è probabile che la rete accolga le richieste di un'ulteriore replica quotidiana in orari serali (probabilmente alle ore 21.50).
L'edizione italiana sarà fedele, stavolta, a quella originale (quindi nomi e cognomi giapponesi); i colpi saranno tradotti nella nostra lingua; il doppiaggio (eseguito da La BiBi.it) presenterà voci diverse da quelle storiche; la sigla di testa sarà un adattamento in italiano di quella originale giapponese.
Tutte e tre le stagioni prodotte finora in patria (che coprono i primi tre archi narrativi: la battaglia contro il Dark Kingdom, quella contro il Black Moon Clan e l'altra contro i Death Busters) verranno mandate in onda su RaiGulp nei prossimi mesi invernali e primaverili.
Se volete fare un po' di ripasso, vi rimando alla Guida completa al mondo di Sailor Moon.
MEDIASET EXTRA
Dopo il grande successo della maratona Bim Bum Bam Generation - gli anni '80 (cliccate qui se ve la siete persa), andata in onda domenica 11 dicembre 2016, la rete ha annunciato già di star preparando il seguito.Esatto: nei prossimi mesi arriverà anche Bim Bum Bam Generation - gli anni '90, con lagang di Bim Bum Bam al completo: Uan, Ambrogio, Roberto, Carlotta, Debora, Carlo, Marco, Alessandro, Manuela.
Scommesse su ciò che sarà riproposto?
Io direi Batroberto, quasi sicuramente.
Spero anche di rivedere i grandi giochi MB/Mattel/Clementoni riproposti in studio, anche se forse non si potrà perché sono di fatto veri e propri spot.
Tra i cartoon, vedrete, ci ritroveremo anche lì Sailor Moon.
Tra i telefilm è probabile che vedremo Arriva Cristina o Cristina, l'Europa siamo noi, ma sarebbe anche bello rivedere un episodio della prima stagione dei Power Rangers.
In ogni caso, visto il clamore suscitato, secondo me sentiremo ancora parlare di Uan e Bim Bum Bam!