Siete -come me- su Blogspot?
Bene, l'immagine che vedete qui sopra è uno screen che ho fatto dal vostro blog.
Non ci credete? Eppure è così... o quasi, seguitemi per capirne di più.
E' una questione di cui sono al corrente da anni, e che oggi non è nemmeno più facile da conoscere per via degli indirizzi dei nostri blog, che sono diventati da .com a .it.
Ma quando, fino a qualche anno fa, ci chiamavamo nomeblog.blogspot.com, sbagliando qualcosa, si poteva accedere in un altro mondo.
COME L'HO SCOPERTO
Erano i tempi di MSN, si chattava tutti lì sopra. Dovendo fornire l'indirizzo del mio blog al mio amico grafico SandroArmy, scrissi, per sbaglio, http://mikimoz.blogpsot.com: sì, blogPSot e non blogspot.Dislessia da tastiera, che ci aprì un mondo.
Verificammo, e in pratica tutti gli altri blog, se scritti con quel piccolo errore, portavano a un altro sito: The World Today.Co, ossia -almeno da quel che si vede- un sito di studi biblici.
A rendere inquietante il già bizzarro fatto, sono le immagini a corredo del sito (una webpage molto spartana).
SUCCEDE ANCHE CON I VOSTRI BLOG
Se siete su Blogspot, provateci.Scrivete l'indirizzo del vostro blog ricordandovi di utilizzare il .com finale e scambiate quelle due letterine.
Da blogspot a blogpsot.
Vi si aprirà il The World Today.Co!
CHE ROBA E'?
Io non ne capisco molto di web, siti e via dicendo... e da anni mi domando: perché esiste questa cosa? A che pro?Come hanno fatto?
Perché ci si deve arrivare "sbagliando"?
Ma soprattutto... voi che leggete, eravate già al corrente di tutto questo?