Quantcast
Channel: MOZ O'CLOCK
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2684

> parade #9 - i migliori flipper della storia

$
0
0

Classifica estiva, da sala giochi o stabilimento balneare.
Prendendo spunto dal post dell'amico Pirkaf, facciamo un bel tuffo negli anni '90 per parlare di flipper!
Quali sono le migliori pinball machines secondo il Moz O'Clock? Lanciate la pallina e non mandate tutto in tilt!



12° POSTO - PLAYBOY
Il flipper più scollacciato, protagoniste erano le playmates. Il Grotto era essenziale per incamerare palline da usare poi nel multiball.


11° POSTO - THE ADDAMS FAMILY
Per completarlo era necessario illuminare tutte le stanze della spettrale dimora degli Addams. Lo zio Fester sempre in agguato...


10° POSTO -
MAVERICK
Un battello e curve vertiginose erano la particolarità di questo flipper incentrato sul poker. Dal famoso film (tratto dall'altrettanto famosa serie tv).


9° POSTO - JURASSIC PARK
Quando i dinosauri dominavano la terra, nel 1993, c'era ovviamente anche un flipper dedicato al film di Spielberg. I velociraptor erano pronti a inseguirvi...


8° POSTO - MEDIEVAL MADNESS
Gli orchi che spuntavano dalla piattaforma, il castello da assaltare, la catapulta... uno dei flipper più dinamici e divertenti di sempre. King is a queen, era scritto sul pannello frontale.


7° POSTO -
BATMAN

Look fumettistico e dark per il flipper ispirato al film di Tim Burton. Una Batmobile campeggiava in alto, e il Joker era ovviamente il nemico da battere.


6° POSTO - HOOK
Capitan Uncino e Peter Pan erano i temi di questo flipper con una delle rampe più fighe di sempre, illuminata tipo albero di Natale, e con in mezzo un teschio da veri pirati...


5° POSTO - SHAQ ATTAQ
Shaquille O'Neal era diventato un mito dopo il canestro mandato in frantumi. E il flipper a lui dedicato aveva proprio un canestro (mobile!) in cui mandare la pallina. Incredibile!


4° POSTO - JUNK YARD
Lo sfasciacarrozze! Con la gru calamitata, il furgoncino da hippie e la palla demolitrice da colpire per fare punti, è stato un grandissimo passatempo da sala giochi!


Ed eccoci al podio. Nella mia vita ho giocato a tantissimi flipper (che amo molto più dei videogames), ma i tre che vengono adesso sono quelli su cui ci ho lasciato più soldi, tempo e emozioni!
Segue, come di consueto, una voce extra.


3° POSTO - STAR WARS EPISODE I
Primo flipper con schermo di computer riflesso nella plancia da gioco, era sicuramente il più interattivo. La spada laser dei cavalieri Jedi brillava di verde, e molte erano le missioni da completare.


2° POSTO - BRAM STOKER'S DRACULA
Ispirato al film di Coppola, era un flipper dark e orrorifico. Una volta ho fatto fermare l'intera sala giochi perché stavo battendo ogni record, con un mega multiball e molti Mistery in attivo.


1° POSTO - THEATRE OF MAGIC
E questo è il flipper che preferisco più di ogni altro. Lo spettacolo di magia. Colorato, luminoso, anche pacchiano. Al centro, un baule in cui collezionare le palline, da colpire poi per farlo girare e aprire l'ingesso. Mitico e insuperabile, l'avrei voluto persino comperare.



EXTRABALL - TIMESHOCK!
Flipper-videogame, uscì per la prima mitica Playstation. Viaggiare nel tempo e tra diversi posti sulla terra (tra cui i Monti Rushmore, uno dei giochi possibili) era carino, anche se virtuale.


Se ti è piaciuto, leggi anche
I migliori retrogames per pc
I migliori giochi da tavolo
I migliori wrestler


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2684

Trending Articles