Quantcast
Channel: MOZ O'CLOCK
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2677

[CARTOON] DuckTales 2017: il primo trailer

$
0
0

Rilasciato ieri, finalmente, il primo trailer del remake della mitica serie DuckTales - Avventure di paperi.
Un vero cult dell'animazione seriale anni '80 che tornerà da questa estate per festeggiare un trentennale scoppiettante, con una nuovissima serie televisiva già rinnovata per una seconda stagione.
Il trailer ci mostra le nuove animazioni, il nuovo design e qualcuno dei personaggi che popoleranno questo atteso ritorno in scena.

Capiamo che Paperino lavora per suo zio, a cui decide di presentare i nipoti.
Sarà quindi un mix tra le storie che ben conosciamo, tipo quelle che appaiono su Topolino, ma anche un accenno alla Saga di Paperon de' Paperoni di Don Rosa.

CONOSCI LA SAGA DI PAPERON DE' PAPERONI FIRMATA DON ROSA?CLICCA QUIPER SCOPRIRE DI COSA SI TRATTA!

Quello che appare chiaro sin da subito è che, contrariamente alla serie originale di trent'anni fa, Paperino avrà un ruolo fisso.
In precedenza, infatti, Paperino era apparso solo in pochissimi episodi. Ma adesso le cose sono cambiate e si vocifera che addirittura Paperinik potrebbe fare la sua prima apparizione animata!


Qui, Quo e Qua sono caratterizzati con maggior cura, almeno per quanto riguarda l'abbigliamento. Ma anche l'espressione di ognuno lascia presagire un'attenzione e differenzazione caratteriale abbastanza netta.
Il design dei piccoli paperi ha subìto un restyling più in linea con i cortometraggi di Topolino in stile vintage visti qualche tempo fa. Stessa cosa per Gaia: anche lei perde la rotonda tridimensionalità a cui siamo abituati per una rotonda squadratura (che mi fa pensare a Sherby, il mio fumetto che mi fa anche da avatar!).


Possiamo notare, per un breve istante, anche la Tata. Mentre Jet McQuack guadagna un berretto gigionesco, la governante indosserà occhialoni più alla moda.


Il tratto è diverso da quello della precedente serie, facendosi più stilizzato ma non povero di dettagli (anzi).
Siamo a metà tra il vintage anni '50-'60 di alcune produzioni e una modernità da cartoon contemporaneo che invecchierà sicuramente bene.
Possiamo vedere anche come è stato rielaborato il deposito, lontano dalla visione che se ne ha da anni tra fumetti e cartoon (non sorge più, infatti, sulla celebre collina, e questa cosa m'è un po' dispiaciuta...).


In ogni caso, non vedo l'ora di poter ammirare questi nuovi episodi, che promettono scintille!

Se volete saperne di più riguardo questa serie, leggete qui:
Aggiornamento DuckTales 2017

Viewing all articles
Browse latest Browse all 2677

Trending Articles